martedì 3 novembre 2015

Dozzine di carri armati arrivano a Sheikh Ahmad per pattugliare le pianure di Deir Hafer!

Nelle ultime 24 ore un importante rinforzo ha raggiunto gli uomini del 'Battaglione Ghepardo', della milizia NDF e delle 'Brigate Baath' che hanno preso il controllo dell'abitato di Sheikh Ahmad e si trovano ormai a meno di 2 Km dal perimetro della base assediata di Kuweires. Dozzine di carri armati e di veicoli corazzati dell'Esercito Siriano sono stati inviati per estendere la zona di controllo a Ovest dell'abitato, nella vasta piana di Deir Hafer.

Inutili nelle strette vie di Sheikh Ahmad i T-72 saranno invece utilissimi nei vasti spazi aperti circostanti la cittadina, dove i loro cannoni da 125mm con autocaricatore possono tenere sotto volumi di fuoco imponente bersagli distanti anche più di 3 Km, e possono colpire fino a 5 nel caso utilizzino i missili 'Svir', lanciabili dal cannone in luogo di un proiettile convenzionale.

Le forze di fanteria sono impegnate nella bonifica dei nodi ferroviari che si trovano immediatamente a Nord e a Sud di Sheikh Ahmad e che con ogni probabilità sono stati riempiti di mine e trappole esplosive dai terroristi dell'ISIS prima della loro fuga.

La maniera graduale e accorta con cui vengono condotte le operazioni preliminari per la liberazione di Kuweires dimostra come la base assediata non solo deve venire liberata, ma anche mantenuta e trasformata nel punto di partenza di successive operazioni offensive.

1 commento:

  1. Ottima la strategia, controllo delle pianure con ausilio certo di droni e aerei spia. Ora occorrerebbe consolidare le posizioni e mantenere contatti con i rifornimenti

    RispondiElimina