sabato 6 febbraio 2016

L'autostrada Sinaymin-Daraa obiettivo degli attacchi siriani nella provincia a Sud del paese!

Dopo la completa conquista di Itman e la conseguente apertura della via per avanzare in direzione dei centri di Dael e Ibta le unità della 5a Divisione Corazzata siriana e le unità ausiliarie della 7a Meccanizzata e dei volontari palestinesi schierati col Governo legittimo stanno posizionandosi per sloggiare i terroristi di FSA ed Al Nusra da una serie di arterie stradali.


In particolare la più importante via di comunicazione da liberare sarebbe l'autostrada che da Sinaymin arriva fino al capoluogo di provincia sul confine con la Giordania, Daraa.

Una volta che ne avranno ripreso controllo i Siriani negheranno ai takfiri ancora asserragliati a Daraa qualunque collegamento col Nord della provincia, rendendo più facile il loro accerchiamento e la loro distruzione senza possibilità di fuga o ritirata.

Il teatro operativo di Daraa é stato a lungo 'messo in ombra' dalle vittorie contemporaneamente registrate in Provincia di Latakia, e nelle zone a Est, a Sud-Ovest e ultimamente a Nord di Aleppo, eppure anche in quel Governatorato la situazione militare sta evolvendo sempre più a favore delle forze governative.

4 commenti:

  1. Si era molto parlato dell'invio di sei esemplari di Mig 31 in Siria la scorsa estate, non ne ho più sentito parlare, sono in servizio ? grazie, Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.analisidifesa.it/2015/08/mig-31-alla-siria/

      ferros

      Elimina
    2. Grazie ferros ma è proprio questo il punto : da Agosto non è stata più fatta parola sulla loro presenza ... Diego.

      Elimina
    3. ma che utilità può avere il Mig 31?Oggi non c'è alcuna possibilità da parte dei takfiri di controbattere i caccia russi e siriani!Certo se qualche pilota sbaglia la traiettoria possono tirargli giu l'aereo, ma penso, solo in caso di errore dei piloti!

      Elimina