lunedì 1 febbraio 2016

Nel Ghouta Est forze siriane impegnate nelle strutture della Facoltà di Agraria!

La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana insieme alla milizia NDF della capitale e ai volontari palestinesi fedeli al Governo siriano hanno dato l'assalto alla parte del villaggio di Kharabo ancora occupata dai takfiri di Jaysh Islam nel Ghouta Orientale.

Dopo averne preso il controllo le truppe governative si sono spinte nelle strutture dell'Università di Agraria dove hanno ingaggiato una intensa battaglia con i terroristi di Jaysh Islam e di Al-Nusra, che sta prolungandosi ancora adesso.

Solamente una dozzina di settimane fa le aree in cui attualmente si sta combattendo erano considerate impenetrabili, ma, dopo l'uccisione del leader di Jaysh Islam Zahran Alloosh la coerenza delle difese terroriste nel Ghouta Est ha iniziato a sfaldarsi sempre più rapidamente.

1 commento:

  1. quanto sopra dimostra che non sempre l'uccisione di un capo terrorista può essere facilmente superata con nuovi personaggi reperiti sul localmente!
    A proposito: in Libia sembra che un cecchino abbia fatto secchi tre grandi capi ISIS locali, ne sapete qualche cosa?è la solita bufala?

    RispondiElimina