domenica 3 aprile 2016

Aggiornamento dal fronte, sembra che l’ISIS stia cedendo anche a Qurayteen!


Poco fa su ‘Twitter’ è apparso l’aggiornamento secondo il quale, al termine di una battaglia trascinatasi per tutto il pomeriggio di ieri, proseguita nella nottata e riaccesasi stamane, le forze dell’ISIS che difendevano il perimetro urbano di Qurayteen, sottoposte a continua pressione, abbiano finalmente iniziato a sfaldarsi.

Le truppe siriane starebbero avanzando nei quartieri settentrionali e occidentali del centro abitato.

A dare l’annuncio è stato il profilo ufficiale del Generale Souhail ‘Tigre’ Hassan, comandante di un’unità di fanteria leggera d’elite dell’Esercito Arabo Siriano.



Nel pomeriggio e nella serata di ieri i takfiri del ‘califfato’ erano stati scacciati dai frutteti a Nord di Qurayteen e dalle località di Sin al-Karoubi al-Kabeer e di Al-Hazzm al-Abyad.

Per l’attacco contro Qurayteen i comandi siriani hanno concentrato attorno alla cittadina assira ben due Brigate della 4a Divisione Meccanizzata comandata dal fratello minore del Presidente Assad, un gruppo di commando della stessa grande unità, la 67esima Brigata della 18esima Divisione e buona parte della Liwaa Shoughour al-Sahra (un’altra unità di fanteria d’elite).

AGGIORNAMENTO: varie persone tra cui il creatore di mappe PetoLucem stanno annunciando la completa liberazione della cittadina.

18 commenti:

  1. Anche TEMPLATE la da per conquistata , ormai è solo questione di ore , il problema sono le mine che rallentano l'avanzata AB

    RispondiElimina
  2. è solo colpa mia ... a pranzo ho evitato di spegnere la TV e mi è capitato di sentire (su LA7) che è la siria a combattere contro il mondo (è il contrario !!), che le famiglie alawite hanno scaricato il presidente (che li ha salvati !) e che con il cambio dell'attuale presidente si metterà fine al secolare scontro scita-alawita in siria !!

    ma dove caz..o vivono questi pezzenti di giornalisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ...ma la7 non è in mano a ebrei sionsti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non date credito a una tv prezzolata e sotto il dominio sionista di lotanyau.

      Elimina
  4. Qurayteen è ufficialmente caduta!! Avanti tutta verso deir ezzor!!

    RispondiElimina
  5. I più preoccupati sono i fantastici e mitici PAGLIACCI DEL CIRCO DI MOSCA, se un gruppo di giornalisti occidentali reclamasse a buon diritto il loro posto per la direzione sarebbe dura negare loro il posto.
    Ivan
    P.S.
    Ma i giornali occidentali hanno riportato l'autorevole parere di Pippo Pluto e Paperino ?! Oppure anche il loro ruolo è stato offuscato da Masha&Orso?

    RispondiElimina
  6. cari amici molti di voi si ostinano a chiamare giornalisti i media occidentali (servi del regime degli illuminati/ mafia kazara/adoratori di satana) questa feccia di mer.. sono soltanto delle teste scriventi a buon mercato. rosp

    RispondiElimina
  7. I quotidiani occidentali sono in crisi finanziarie e accettano volentieri le sovvenzioni provenienti dai sauditi o dalla lobby ebraica. Oggi su la Repubblica era riportato in grande evidenza un articolo che affermava la rivolta degli Alawiti contro Assad....fanno schifo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente gli Ebrei foraggiano tv e giornali, a me sembra quasi che il giorno della memoria lo vogliano ricordare ogni settimana...e che cazzo e il giorno della memoria per la caccia alle streghe non lo fanno? mi ha rotto sto giorno della memoria, sembra che siano morti solo loro.

      Elimina
  8. I quotidiani occidentali sono in crisi finanziarie e accettano volentieri le sovvenzioni provenienti dai sauditi o dalla lobby ebraica. Oggi su la Repubblica era riportato in grande evidenza un articolo che affermava la rivolta degli Alawiti contro Assad....fanno schifo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbi pazienza, devono riempire la pagina del loro giornale! fra qualche giorno vedrai che scriveranno: certi giornali hanno pubblicato ...bla bla...ma da notizie ricevute poch'anzi si tratta di notizie destituite da ogni fondamento!
      E così hanno risolto tutto!
      Non penso che " tutti" i giornali siano venduti,ma la filosofia è quella!

      Elimina
  9. Bella notizia, ufficializzata ormai da piu' parti. Ora c'e' da fare un po' di pulizia, anche a Latakia e sud Aleppo dove praticamente tutti i gruppi sono all'attacco, molti di loro sono gia' al cimitero ma qualche progresso lo hanno fatto. A mio parere ora ci vorrebbe una bella avanzata su Jisr al Shugur per dare una bella strigliatina ai "moderati" e su Deir Ezzor per far spegnere ogni residua speranza all'is di vedere, in vita, il prossimo anno.

    RispondiElimina
  10. buonasera
    chi mi aiuta a capire le mappe pubblicate?
    ad es. cosa sono i triangoli bianchi e le linee da cui partono?
    perchè in una mappa ho visto bandiere e nomi in russo ma anche una bandiera americana sempre con nome russo?
    scusate l'ignoranza.
    grazie.

    RispondiElimina
  11. Ka-52 su Qurayteen!
    https://youtu.be/cyVFhCC4GiM

    RispondiElimina
  12. postereste la cartina e i link con la cartina aggiornata? grazie! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla l'account tweeter di petolucem

      https://m.imgur.com/LZg9sFl

      on

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  13. Come.si controlla? sono andato sul link ma non riesco a ingrandire la cartina
    scusa grazie per le eventuali delucidazioni

    RispondiElimina