domenica 3 aprile 2016

Truppe irakene liberano 1500 prigionieri dell'ISIS tenuti sequestrati vicino a Hit!

Nelle vicinanze di Hit le forze armate irakene impegnate a bonificare il territorio da residue presenze dell'ISIS sono rimaste esterrefatte quando si sono imbattute in una vera e propria "segreta" dove giacevano 1500 persone, tra civili e membri di varie forze governative, che erano cadute prigioniere dei takfiri.

Il Colonnello di Polizia Fadhel al-Nimrawi ha dichiarato che la prigione conteneva in maggioranza civili che sono già stati tutti identificati rimandati alle loro case.

Hit si trova a 70 Km ad Ovest da Ramadi ed é l'obiettivo di una vasta operazione governativa per pacificare definitivamente anche la parte occidentale della Provincia di Anbar.

Né i rapporti giornalistici né quelli ufficiali hanno chiarito se la struttura detentiva del 'Daash' fosse ancora presidiata da terroristi o fosse invece stata abbandonata prima della sua scoperta da parte degli uomini delle forze regolari.

4 commenti:

  1. La propaganda sionista scrive (giornali Italiani corrotti)che gli Alawiti avrebbero abbandonato Assad! mentre io non vedo l'ora che una volta presa la città assira Quratyan,quegli infami di nusra vengono schiacciati bene bene insieme a tutti i sorelli musulmani che cambiano bandiera una volta per isis - fsa - ecc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una troiata talmente grossa che non vale nemmeno la pena di menzionarla per smentirla e ricordate che io sono amico di un esponente di un prestigiosissimo clan alawita.

      Elimina
  2. Questa notizia dimostra che l'Occidente non molla e che le sconfitte sul campo per esso vanno rimediate con la propaganda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non molla! bisogna capire quali mosse faranno in Siria dopo che l'esercito avanza e vince (Quratyan) . Dalla Giordania affluiscono altri mercenari,dalla Turchia uguale,mi sembra la guerra dei 10 anni vittoriosa per l'Iran.

      Elimina