venerdì 15 aprile 2016

Forze siriane cacciano i takfiri dell'ISIS dalla fabbrica di cemento e dall'installazione di Abu al-Shamat!

L'Est di Damasco ha testimoniato oggi l'ennesima sconfitta inferta ai tagliagole dell'ISIS da parte delle forze governative siriane che continuano a liberare rapidamente tutti i terreni da questi occupati sloggiando i takfiri di altre 'parrocchie' come Al Nusra ed Ahrar Sham.

Sono state liberate dalla presenza dei tagliagole sia la 'fabbrica di cemento' (dove solo pochi lavoratori drusi furono uccisi alcuni giorni fa, smentendo le balle su 'centinaia di morti') che l'installazione militare di Abu al-Shamat.


L'afflusso di importanti rinforzi alle unità dell'81esima e della 120esima Brigata dell'Esercito Arabo Siriano ha reso più facile l'opera, comunque favorita dal livello di perdite che i terroristi di diverse organizzazioni si erano inflitti gli uni con gli altri.

10 commenti:

  1. l'ISIS si rifà vivo nella strada di Khanasser. Temo una nuova interruzione della strada per Aleppo. https://www.almasdarnews.com/article/isis-advances-khanasser-highway-burj-al-atshanah-captured/

    RispondiElimina
  2. le elezioni siriane del 13 sono le seconde elezioni parlamentari che avvengono negli ultimi decenni.

    la prima elezione è stata fatta nel 2012 ed è stata la risposta alle proteste scoppiate nel marzo 2011 che poi hanno dato il via alla guerra in corso. e quindi sono state percepite come un segno di debolezza.

    assad prima del 2011 aveva gia introdoto delle misure tese ad aumentare le liberta dei siriani (internet per esempio era vietato con il padre al potere) ... secondo voi se le elezioni fossero state fatte nel 2010 la guerra sarebbe scoppiata lo stesso? ossia il parlamento sarebbe stato uno sfogo della conflittualità interna?

    mi spiego meglio con un esempio in Italia negli stessi anni la protesta è stata convogliata da forse politiche che in pochi anni hanno avuto una radicale trasformazione in linguaggi, programmi e uomini di riferimento
    si è passati da d'Alema e i bossi ai due matteo, da uno vale uno al direttorio ... chi non è cambiato è passato da primo partito a quarto partito e conta sempre meno
    per venti anni si è parlato in maniera inconcludenti di riforme costituzionale, diritti civili, abolizione tassa sulla prima casa, riforma elettorale e superamento articolo 18 ... ora questi temi sono tutti stati affrontati (sicuramente ognuno l'avrebbe fatto in maniera diversa) e stiamo uscendo dalla palude dell'inconcludenza

    la Siria, se va bene, avrà la modifica costituzionale, l'elezione del presidente (probabilmente assad) e nuove forze nel governo solo tra alcuni mesi

    RispondiElimina
  3. Ho letto un articolo del sig Blondet del fatto che gli infami abbiano avuto armi mandaps. Quindi bisognerà intervenire direttamente con i missili tattici? come si può venire a capo di questa situazione? Cia e Mossad non mollano!

    RispondiElimina
  4. Assad ha molta più legittimità di Renzi, che non è stato eletto da nessuno...
    Noi ormai siamo in una post-democrazia: le vere questioni, economiche e politiche, sono sottratte alle decisioni del popolo e demandate a poteri tecnici e sovranazionali. Politici e partiti sono interscambiabili, tanto si va avanti col pilota automatico, e alla fine, chiunque vinca, deve "fare le riforme", come impongono i media e i "mercati".
    Hick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! ormai tanti ragazzi ci stiamo avvicinando al socialismo nazionale. Bisogna abbattere queste scimmie manovrate dalla cia,dopo risolveremo il problema principale in oriente medio.

      Elimina
    2. ma perche non la smettiamo di fare le pecore che vanno dietro ad ogni fesseria della propaganda ... una notizia falsa ripetuta alla'infinito rimane una notizia falsa ... i presidenti del consiglio gli elegge il parlamento, l'Italia è una repubblica parlamentare dove nella prima repubblica si eleggeva un governo all'anno

      per favore iniziate ad usare le vostre capacità e non fatte i pappagalli al servizio della propaganda, da qualsiasi parte provenga

      Elimina
    3. era una repubblica parlamentare,adesso è una repubblica d ei partiti e del sottobosco che comandano tutto,psrlamento,regioni,comuni...convengo che ci sia molto da fare senza voler ribaltare tutto!

      Elimina
  5. Prometheus! Zio Putin ci vede lungo. Noi siamo tutti con lui ..

    RispondiElimina
  6. che ne pensate della proposta del governo renzi di aiutare alcuni stati mediterranei ... in primis il libano a sostenere lo sforzo che fa per sostentare la popolaziona siriana nel proprio territorio?

    RispondiElimina
  7. penso che sia l'unica cosa da fare anche se difficile,per ridurre la migrazione verso l'Europa..
    La gente scappa se non ha lavoro oppure vive male a casa propria ( guerre e saccheggi!) e viceversa...se gli dai modo di vivere tranquilla ed avere lavoro rimane a casa propria,nel proprio paese!
    Che è sempre il migliore!
    Certo che non è una cosa semplice, sopratutto in europa dove ogni nazione cerca il proprio tornaconto e non quello di tutto il gruppo!
    L'idea di Renzi si scontrerà con i soliti interessi delle lobby...che per prima cosa gli sputeranno in faccia e diranno che è pazzo!

    RispondiElimina