domenica 29 maggio 2016

Al ritmo di 50 bombardamenti ogni 24 ore qualcosa di 'grosso' si prepara a NordEst di Aleppo!

L'Aviazione Siriana è certamente molto attiva negli ultimi giorni, non lesinando sforzi per sostenere l'avanzata delle proprie truppe laddove esse sono all'offensiva e per tenere sotto pressione i terroristi nei settori di fronte attualmente in stasi; tuttavia vi é uno di questi segmenti di fronte in cui, l'improvviso ed esponenziale aumento degli attacchi aerei negli ultimi due giorni fa intuire come esso sia stato selezionato dai comandi siriani come teatro di una prossima, vasta operazione.

Parliamo del settore a Nord-Est di Aleppo, tornato tranquillo dopo la liberazione di Kuweyres e della Centrale Termoelettrica; in questa zona, tra Anadan, Hayyan, Hreitan e Bayanoun ultimamente si sono concentrati qualcosa come 100 bombardamenti aereai tra venerdì e sabato, a cui se ne sono aggiunti di nuovi alle prime luci dell'alba.


Sembra abbastanza chiaro che con l'ISIS impegnato ad azzuffarsi coi terroristi di Obama a Nord verso Azaz e il confine con la Turchia le forze siriane si stiano concentrando per colpire 'di rovescio' l'area ancora occupata dal 'califfato' e infliggere ai suoi seguaci una nuova, memorabile batosta.

3 commenti:

  1. e' abbastanza"buffa" la situazione del nord di Aleppo! Infatti i cosidetti ribelli ( FSA ed alleati) come li chiama il sito di Edmaps si stanno pestando con ISIS ad est di A'ZAZ e Marè! Ambedue sarebbero "creature" di Obama,quindi è evidente che qualche cosa nel grande gioco è "saltato"!
    Da notare che sempre secondo Edmaps a ovest di A'ZAZ ci sono scontri fra FSA e company ed i gruppi della SDF!
    Un bel casino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una farsa che va avanti da un po' e agli scontri tra fsa e sdf non ci credo manco se li vedo. Io invece ho letto che sdf aiutera' i suoi fratelli di mare, la citta' vicina e' stata ceduta tra baci e abbracci. sdf e' fsa con qualche curdo che fa tutti piu' buoni (marketing usa). Aggiungo che le prime foto di morti degli scontri contro is sono apparse con questo ultimo attacco che almeno finalmente forse fara' un po' di chiarezza su questa sceneggiata.

      Elimina
    2. L forza tigre è stata spostata nella zona di Aleppo. Speriamo nel congiungimento con i curdi nell'Eufrate. Per isolare l'isis dalla Turchia

      A nord di Aleppo stanno sparendo le truppe filo turche. Ed a quel punto i curdi avranno carta bianca per prendere il nord.

      L.isis è il massimo di opportunismo ed attacca chiunque in base alla convenienza. Come dimostrano i soldati turchi morti in questi mesi

      On

      Elimina