martedì 24 maggio 2016

La Forza Tigre e i suoi ausiliari afghani liberano collina strategica nell'estremo Est di Homs!

I commando di Souhail Hassan, aiutati dai volontari afghani di Firqa Fataymoun, nonché dai miliziani dell'NDF, sono riusciti a scacciare i militanti dell'ISIS dalle creste di Jabal Khanazeer, nell'estremo Est della Provincia di Homs, continuando nella loro liberazione di alture fondamentali per dominare il panorama e controllare i movimenti nemici.

Jabal Khanazeer, che, singolarmente, vuol dire 'Colline dei Maiali',  si trova ad Est di Palmyra e domina una vasta estensione di bassopiani intersecati da piste e sentieri che i seguaci del Daash hanno a lungo usato per spostarsi evitando le strade principali, sorvegliate da terra e dal cielo.

Tuttavia l'Aviazione Russa, ben diretta da ricognitori siriani a terra, é riuscita a colpire intensamente i takfiri nonostante queste loro precauzioni, contribuendo decisivamente alla loro messa in fuga.

7 commenti:

  1. Ho letto su al-Masdar news che nel Sud di Aleppo (grazie alla 'tregua made in USA' a cui - purtroppo i Russi hanno creduto ancora una volta) i takfiri, forti di 6.000 rinforzi, hanno ripreso tutte le posizioni guadagnate dal SAA e suoi alleati da fine 2015 a pochi giorni fa. Mi sembra impossibile!
    Chiedo conferma al Dott. Kahani o agli utenti del blog che ne sanno più di me.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ho riletto l'articolo e dato il mio pessimo inglese avevo capito male. Comunque a parte che i jihadisti non hanno recuperato un bel niente il resto del commento è giusto nel numero delle feccie arrivate di rinforzo durante la 'tregua'. Possibile far affluire da un non ampio varco di confine con la merdosissima Turchia tutti questi mercenari. Satelliti e droni russi dormivano?

      Saluti


      Tommaso Baldi

      Elimina
  2. No , hanno ripreso solo due paesi ed una montagna , comunque non ti preoccupare : da domani riprendono i bombardamenti russi in maniera sistemica come prima del cessate il fuoco .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta. Comunque rileggendo per l'ennesima volta l'articolo sembra che i rinforzi siano arrivati dalla zona di Idlib e gioco forza saranno più deboli sul lato Ovest confinante con la zona di Lakkatia (a proposito riposino in pace i siriani colpiti dai vigliacchi attentati terroristici e vergogna eterna per i nostri media per come hanno dato notizia dell'evento).

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. se non si chiudono le frontiere... la guerra non si vince..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure manca poco per collegarsi all'eufrate e quindi ai curdi ... in alcuni punti 35-50 km

      proprio non si capisce perche non si tenti di conseguire questo obiettivo strategico

      on

      Elimina
  4. Forse zone ancora "sotto trattativa"?

    RispondiElimina