venerdì 13 maggio 2016

Le forze siriane distruggono convoglio dell'ISIS nell'Est di Sweida, poi liberano Al-Harisah!

Con una sola operazione in provincia di Sweida le forze della milizia NDF siriana sono riuscite a distruggere un convoglio dell'ISIS che si avviava ad attaccare posizioni governative e a liberare il villaggio dove i terroristi takfiri avevano la propria base.

Almeno dodici terroristi e quattro veicoli motorizzati dotati di armi quali mitragliatrici pesanti e cannoncini sono stati distrutti nell'agguato che ha visto protagonisti i miliziani dell'NDF senza alcun supporto o sostegno delle forze regolari, a dimostrazione di come questa formazione ausiliaria stia diventando sempre più efficiente non solo nei compiti di difesa e pattugliamento ma anche nelle missioni offensive.

Subito dopo i superstiti sono ripiegati verso il villaggio di Al-Harisah e, vista l'avanzata dei governativi, ne sono subito fuggiti insieme ai loro complici che non avevano partecipato alla sfortunata 'spedizione'. Le forze siriane sono rimaste vittoriosamente padrone della piazza.

11 commenti:

  1. purtroppo della situazione relativo al'attacco dei ratti alla strada che conduce da Homs a Palmyra nessuna notizia!
    Penso che possa esserci qualche mancanza di notizie sicure oppure le notizie sono negative per i Siriani,sono le situazioni che possono spiegarmi il "silenzio stampa"!
    Ho rilevato da più parti che i ratti hanno attaccato da Nord e da Sud la strada e la base aerea.
    Loro blaterano di aver interrotto la strada,ma è noto l'uso che fanno della propaganda,quindi è tutto da chiarire!
    Oltre a tutto dubito che i russi abbandonino i loro sminatori inviati a Palmyra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fossero state negative per i siriani non ci sarebbe certo "silenzio stampa " a loro non mancano certo i megafoni , semplicemente non c'è niente da dire , come del resto era prevedibile , si tratta di azioni di disturbo disperate , finora se ne stavano rintanati nelle loro aree fortificate ed era difficile stanarli , ma adesso quella strategia è perdente , visto che i russi li ammazzano dentro le loro tane .E così vanno all'assalto ,allo scoperto in mezzo al deserto . Possono anche ottenere qualche marginale successo provvisorio di breve durata , ma il quadro generale non cambia , l'esercito siriano , con metodo , li sta sterminando.
      AB

      Elimina
    2. è la strategia migliore e che comporta meno perdite quella di lasciare loro l'iniziativa e logorarli, a forza di seccarne ogni giorno i pochi che rimarranno scapperanno di corsa a rifugiarsi tra le amorevoli braccia dello zio sam e compagnia cantante.

      Elimina
    3. mi sà che lo zio Sam,si guarderà bene dall'accoglierli trionfalmente,i casi sono due ,o li fa "sparire" da qualche parte oppure li accopperà coram populi per far vedere a tutti come si trattano i ratti!



      Elimina
    4. la cosa migliore è colpire quando escono dai rifuggi e si concentrano per l'attacco. i vantaggi sono evidenti

      con poche bombe fai molti danni sia come uomini che come mezzi militari
      eviti di subire attacchi e preservi i tuoi uomini e le tue armi
      il crollo del morale nemico ... dove è la morte eroica se muori lontano dal fronte e non ti sei ancora drogato

      on

      PS
      per la sicurezza dei comandi Hezbollah la protezione di renzi è molto meglio di quella di putin

      Elimina
  2. Ennesimo bombardamento israeliano impunito in territorio siriano. Ucciso un Top Commander di Hezbollah. Non capisco la difesa anti-aerea che stia facendo soprattutto considerando che il bombardamento è avvenuto vicino all'aereoporto internazionale.

    ???

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li fanno da oltre lo schieramento russo. Ma del resto i sionisti sono infami,non sanno combattere faccia a faccia,avranno risposta!

      Elimina
    2. il sistema s-400 copre sia contro aerei che missili in un area che include anche quasi metà Israele e Cisgiordania. per cui semplicemente non è attivo contro l'aviazione di Israele.

      on

      Elimina
  3. la Guerra, in questo momento storico, non è solo quella canonica, fatta di granate scannamenti vari ecc.. la guerra avviene in tutte le forme necessarie ad influenzare l'opinione pubblica , che, ahimè.. è ridotta allo stato larvale, soprattutto in occidente. QUell a cui assistiamo ogni giorno è uno scontro che avviene anche con i mezzi di stampa. In tutti i paesi occidentali, nessun giornale può permettersi di pubblicare un articolo che vada a deliggittimare la verità ufficiale. La verità ufficiale e che Assad è il cattivo, che gasa il suo popolo ecc.. Si tendono ad ingigantire le azioni di disturbo dell'isis, al nusra, FSA e si sminuiscono le conquiste che il Governo ha consolidato assieme all'Alleato Russo. Notizia di qualche giorno fa e che il gruppo ribelle al-nusra, ossia l'Alqaeda Sriano, ha provveduto ad ammassare nella zono controllata di Aleppo diversi centinaia di proiettili caricati con gas nervino... Domanda?? - da dove riceve gli armamenti al .nusra- Per risondere basta osservare una cartina della siria e si capirà tutto benissimo.... la cosa sconvolgente e che lo stato che provvede a mantenere le sue emanazioni (Al-nusra, FSA, ISIS e compagnia bella) fa il lavoro sporco per lo stato mandante che... da quindici anni, assieme a tutte le sue boiate... ha contribuito a creare decine e decine di guerre e destabilizzazioni in tutto il mondo.. iniziando dall'Iraq, passando per l'Afghanistan, Libia e ora Siria. (Ultimo esempio della guerra Ibrida e quello che sta avvenendo in Brasile con la cacciata della Legittima presidentessa colpevole di portare avanti una politica nazionale troppo indipendente rispetto ai voleri di quello stato che considera il continente americano come la propria dependance).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Los Angeles time. Può bastare? Bisogna aver voglia di leggere tuttavia

      Elimina
  4. gli USA fanno molte cavolate,ma ho l'impressione che questo permetta a molti personaggi di nascondersi dietro le cavolate ( presunte od effettive),sicuri che l'opinione pubblica darà comunque torto agli USA!
    C'è molta gente che "gioca sporco"....

    RispondiElimina