martedì 13 settembre 2016

Ennesimo assalto dell'ISIS contro il quartiere industriale di Al-Sinaa respinto dai Parà di Zahr Eddine (anche in sua assenza)!

E' veramente difficile per il vostro amabile caporedattore, per quanto preparato e ispirato, trovare la maniera per descrivere gli assalti dell'ISIS contro la piazzaforte circondata di Deir Ezzour senza ricorrere al vecchio truismo britannico: "Sono venuti avanti al solito modo e li abbiamo fatti a pezzi nel solito modo".

Ma, in effetti, é poi quello che effettivamente succede ogniqualvolta il "Daash" tenta un nuovo guizzo offensivo contro il capoluogo dell'estremo Est siriano, e hai voglia a cercare di rendere la descrizione della cosa un minimo più avvincente o interessante.


Diciamo che questa volta nemmeno la temporanea assenza di Issam Zahr Eddine ha in alcun modo facilitato il compito dei takfiri che ancora una volta ("al solito modo"...sigh!) hanno cercato di lanciare un'autobomba contro le linee siriane, solo per vedersela detonare anzitempo colpita dal "solito" ATGM abilmente diretto dai difensori.

Subito dopo le fanterie del "califfato" che marciavano verso il quartiere industriale di Al-Sinaa sono state falciate dal fuoco di mitragliatrici e mortai proprio della 104esima Brigata Paracadutisti, tempestivamente allertata dell'attacco, e i superstiti di quell'ordalia si sono ritirati lasciando sul campo diverse decine di caduti.

Nelle fila siriane non si sono registrate perdite, nemmeno di feriti.

8 commenti:

  1. Ignoranti barbuti ciabattari senza DIO, devono decomporsi sotto il cocente sole estivo siriano, altro che vergini ucraine imbellettate.
    Onore al soldato siriano.

    RispondiElimina
  2. Ignoranti barbuti ciabattari senza DIO, devono decomporsi sotto il cocente sole estivo siriano, altro che vergini ucraine imbellettate.
    Onore al soldato siriano.

    RispondiElimina
  3. puo' spiegare p.f. cosa significano le sue parole nel contesto della strategia e operazione ( non quella nei nesocomi!) ai fronti siriani? ms

    RispondiElimina
  4. Ezio Maria d'accordo su tutto ma non sapevo che le 72 vergini sono ucraine!

    RispondiElimina
  5. Ma io ho capito la strategia, Kahani: essi puntano all'esaurimento delle scorte di ATGM nei magazzini di armamenti dell'esercito, al punto che avranno pensato...."il trucco dell'autobomba di solito funziona se riesce ad arrivare a destinazione e aprire una breccia, ma questi hanno pure loro gli ATGM. Siccome non sappiamo quanti ne hanno, facciamo così, noi continuiamo a mandare kamikaze, tanto noi un derelitto che si fa saltare in aria lo troviamo in qualche madrassa e si sta a vedere chi ha più "pallottole umane" e chi di piombo....Prima o poi li finiranno!"

    RispondiElimina
  6. ...questi in realtà vogliono morire. E anche il prima possibile. Sono stanchi.
    Si aggrappano alla speranza malata che davvero, una volta dilaniati, si possano risvegliare in paradiso, su un bel cuscinone d'oro con libagioni varie e passere ovunque...ucraine. bontà loro.
    La profonda spiritualità cristiana di Santa Madre Russia sta anche nel fare di tutto per cercare di accontentare queste deiezioni sioniste.

    RispondiElimina
  7. La SPIRITUALITA' CRISTIANA sicuramente non fa quello che desidera Mattia! Non capisco cosa c'entrano i SIONISTI nel contesto dell'ultima frase!
    Sicuramente i ciabattanti non sono stati deiettati ( cagati) unicamente dai sionisti. La maggior parte e' musulmana, CATTOLICA, riformata, ecc. Escono magari da famiglie del nostro vicinato!!!! ms

    RispondiElimina