sabato 26 novembre 2016

AGGIORNAMENTO! Nella 'sacca' di Aleppo mancano 1500 metri alla sua divisione!

Ecco una mappa recente della situazione nella 'sacca' centro-orientale di Aleppo città, dopo che la Forza Tigre siriana ha completato la conquista del quartiere di Hanano, una volta roccaforte dei gruppi takfiri.

Come si vede solamente un Km e mezzo separa le punte avanzate della Forza Tigre dalle altre forze governative schierate a Ovest di Sakhour.

Queste ore si riveleranno decisive per la sorte della battaglia di Aleppo, sia all'interno della 'kessel' urbana, sia probabilmente intorno ad Al-Bab, sempre che il fronte di Sud-Ovest a sua volta si risvegli e ci riservi qualche sorpresa...ad esempio a Khan Touman e dintorni.

5 commenti:

  1. occorre conoscere quanta gente è disponibile sui due fronti e quanti tafkiri ci sono ancora fra i piedi!
    Certo che la battaglia di Aleppo è come una lunga agonia!

    RispondiElimina
  2. Giornata memorabile, con obanana che si sta masticando i coglioni e un mucchio di Syriani che finalmente gustano la libertà!

    RispondiElimina
  3. non poteva essere breve una battaglia in una città, avanzare fra le rovine è un delirio.

    RispondiElimina
  4. Non parlerei più, a questo punto di delirio, ma di avanzata trionfante.
    Con la chiusura delle molte sacche attorno a Damasco, la ricostituzione dell'aviazione siriana, la consolidata presenza russa e la chiamata alle armi dei giovani siriani, l'armata di Assad ha finalmente ritrovato la massa d'urto indispensabile per attaccare una grande città come Aleppo.
    Davanti ad una simile forza, guerriglieri senza direzione strategica, anche se arroccati e sanguinari, ma senza rinforzi e munizioni, sono spacciati.
    La guerra sarà purtroppo ancora lunga e piena di rischi ma, per Assad ed i suoi alleati, la vittoria ormai è certa.
    Federico

    RispondiElimina