martedì 22 novembre 2016

Attacchi aerei e bombardamenti di artiglieria sconvolgono le unità dell'ISIS intorno Deir Hafer!

Non sono finite le tribolazioni per i takfiri dell'ISIS nell'Est della Provincia di Aleppo, non solamente dopo il "raid" di cui abbiamo parlato stamattina l'Aviazione Siriana non ha smesso di inviare voli di pattuglia in missioni di 'cerca e distruggi' nell'area tutto intorno a Deir Hafer, ma ai jet anche l'artiglieria si é poi unita portando il suo contributo alle perdite odierne per il "Califfato".

Un bombardamento aereo ha colputo l'altura di Al-Sous, distruggendo almeno sette fuoristrada e furgoncini dei terroristi, con tutti i loro occupanti. Inoltre batterie di obici e lanciarazzi a lungo raggio hanno battuto intensamente la zona del "recupero terre" nei pressi della cittadina di Deir Hafer, dove stazionavano diversi gruppi di terroristi, infliggendo loro gravi perdite.

L'Esercito Siriano sta ancora concentrando riserve e forze per una possibile offensiva nella direzione di Al-Bab o di Deir Hafer (o forse di entrambe), per cui queste operazioni sembrano "sondaggi" preparatori per verificare quanto fitte e reattive sono le unità dell'ISIS nella zona.


4 commenti:

  1. Ma che cattivi questi soldatacci Siriani, non fanno pause, come faranno a portare aiuti ed armi ai ciabattari se li colpiscono in continuazione?

    RispondiElimina
  2. a Gianus22 nov. 2016 18:27, grazie della notizia, ho visto il sito, è molto interessante.

    Ed ora parliamo di altro; buona la notizia dell'attacco aereo e poi di artiglieria sui subumani a Deir Hafer (per evitare concentrazioni di subumani e dei loro mezzi nei pressi dell'aeroporto di Kuweires), ma io sarei propenso per la sola offensiva verso Al-Bab, dato che Deir Hafer, è a sud, e strategicamente non è importante, mentre nella zona di Al-Bab, la situazione è stazionaria (i turchi e i loro lacchè, dopo il lancio di un missile russo o siriano -non sò quale-, non si sono mossi, e addirittura i subumani hanno potuto riconquistare Qabasin), e la cosa può avvantaggiare l'Esercito siriano, e se la situazione si evolve in questo senso, si stringerebbero i turki a ridosso dei loro confini.
    N.B.-è probabile, che il concentramento dei subumani e dei loro mezzi a Deir Hafer, fosse una mossa dei subumani stessi (ne dubito), o meglio dei loro manovratori, per fare in modo che l'Esercito siriano si distraesse da Al-Bab (sicuramente non potevano pensare di prendere l'aeroporto di Kuweires). Mentre la notizia che oltre a volontari serbi, arrivino anche volontari greci, sarebbe una grande cosa, che a qualcuno (tipo merdocan), farebbe molto male (con anche problemi di politica interna, dove qualcuno si starebbe domandando, se non si sta facendo il passo più lungo della gamba).

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  3. x MCM dov'e' il gianus 1827????

    RispondiElimina
  4. Il posti di Giuanus, è sull'articolo precedente a questo, quello della visita del viceministro...a Damasco...., comunque ecco quello che ha scritto:

    ==> Su questo account tweeter https://twitter.com/Lawrence1918x ho visto una foto di volontari Serbi che combatterebbero insieme al SAA, qualcuno parla anche di volontari Greci, Dr. Kahani ha qualche informazione al riguardo?

    RispondiElimina