giovedì 24 novembre 2016

Inizia l'offensiva siriana nel Golan! Riconquistato il Colle di Al-Naqar!

Ancora prima che le forze specializzate da poco liberatesi nel Ghouta Occidentale possano iniziare le procedure di trasferimento dal Rif Dimashq alla Provincia di Quneitra il comando siriano di questo governatorato ha dato il via alle operazioni offensive che, in un secondo momento, si varranno anche delle unità provenienti dall'hinterland della capitale.

La prima offensiva, che ha visto la partecipazione del 'Reggimento del Golan' e della Brigata "Falchi di Quneitra" ha visto le forze governative distruggere la resistenza dei takfiri di Ahrar Sham e conquistare il Colle di Al-Naqar che sorge in posizione dominante lungo l'arteria stradale che collega Quneitra ad Hadar.

L'operazione si é conclusa prima della metà del pomeriggio di ieri ed é risultata nella morte di diverse dozzine di takfiri, mentre i militari siriani hanno subito perdite estremamente leggere.

Quando saranno trasferite in zona é probabile che le unità specializzate della 4a Divisione Meccanizzata verranno impiegate per recuperare e riconquistare i territori a Est di Hadar.




8 commenti:

  1. Hadar e molto vicina ai territori del Golan sotto Israele. La cosa si fa seria.

    RispondiElimina
  2. E nel frattempo a nord di Aleppo come riportato su tweeter al link https://twitter.com/MIG29_/status/801782141323538432 il SAA insieme ai Kurdi ha liberato alcune località: Halish, Sheikh kife , Juba, Nirbeh.
    da Yusha Yuseef, https://twitter.com/MIG29_

    RispondiElimina
  3. Infatti mi chiedevo se i sionisti non intendano in qualche modo 'disturbare' le operazioni del SAA...
    mattia

    RispondiElimina
  4. la notizia non è stata confermata,ma sembra che jets egiziani siano arrivati in Siria per supportare la guerra ai terroristi.
    https://www.almasdarnews.com/article/egyptian-fighter-jets-arrive-syria-report/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vera la notizia è preferibile che siano caccia di fabbricazione russa per le munizioni

      Elimina
    2. Se la notizia dovesse essere vera, sarebbe uno sviluppo clamoroso, e certamente sarebbe indicativo di un totale coinvolgimento dell'Egitto nella lotta armata contro il terrorismo. Una cellula affiliata all'isis, nel Sinai, ha sgozzato un religioso Sufi (la corrente più spirituale e progressista dell'Islam, insieme alla corrente Alawuita) molto anziano e assai rispettato, INFAMI!!!!!. I rapporti dell'Egitto con l'Arabia saudita, sono al minimo.

      Al momento non so se la notizia in questione possa essere effettivamente veritiera, ma se così fosse, BEN VENGA!!

      Elimina
    3. Questi autentici maiali di takfiri si dimostrano per quellomche sono,sono degni eredi dei loro padrini wahhabiti,uccidere un Sufi è la prova piú evidente della loro miscredenza e immondizia morale, questi esseri non hanno spirito ma sonomdiretta emanazione della loro anima animale Nafti Ammara della peggiore specie ... la loro anima sarà condannata a ripercorre l'evoluzione a ritroso per millenni, ilmSufi ucciso in realtà non è morto , è morto solo la suo involucro terreno ma la sua anime vive in eterno .... Alp Arslan

      Elimina
  5. Caccia egiziani faccia a faccia con quelli odiati turchi, troppo bello per essere vero

    RispondiElimina