lunedì 21 novembre 2016

Le truppe siriane avanzano ad Hanano e conquistano il centro di comando dei terroristi takfiri!

La battaglia per la liberazione di Aleppo Centro-Est (in barba ad Al-Masdar che giorni fa prevedeva una "trattativa" coi terroristi) continua a produrre ottimi risultati per le forze siriane che dopo avere liberato la quasi totalità di Bustan al-Basha e aver conquistato Tal al-Zouhur e le vicine fabbriche (le "vecchie" fabbriche Sheik Najjar, niente a che vedere col moderno, distante, quartiere industriale) sono riuscite a occupare la parte Nord di Hanano conquistando il centro comando principale dei takfiri.


Dalle risultanze trovate sul posto sembra che quel centro comando servisse ai capi di Jaysh Fateh per coordinare la difesa sia di Hanano che di Oweija; all'interno sono state trovate sofisticate apparecchiature senza dubbio fornite dalla Turchia, dall'Arabia Saudita e da altri sponsor dei gruppi takfiri (Usa, regime ebraico, NATO...).

E' prevedibile che in seguito alla distruzione e alla perdita del centro comando i terroristi avranno difficoltà a mantenere salda la propria presa sui quartieri di Heidariyeh, Sakhour, Sheik Khezr ed Al-Arz al-Hamra.

5 commenti:

  1. Questo sito è fantastico, tutto quello che serve sapere su avvenimenti del Siria e Medio Oriente, preciso, puntuale, innovato ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kahani è probabilmente il migliore cronista italiano di questioni mediorientali, senza dubbio

      Elimina
  2. Quando scrive di apparecchiature, intende radio e trasmissioni o materiale specifuco bellico? Sa di un eventuale uso bellico da parte Siriana, di armi occidentali recuperate? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le forze siriane usano regolarmente i missili TOW catturati ai takfiri, essendo addestrate all'uso dei Toophan iraniani che sono praticamente la stessa cosa,

      Elimina
  3. beh per comunicare o usano i segnali di fumo (dopo lo scoppio di una bella OFAB.500)oppure senza aspettare i comodi dei russi possono usano i linguaggio delle loro simili: beeee beeeee

    RispondiElimina