sabato 31 dicembre 2016

Anche i takfiri preparano i BOTTI DI FINE ANNO! Imminente guerra civile a Idlib tra Al Nusra e Ahrar Sham!

Eminenti "takfirologi" tra cui alcuni nostri contatti ritengono ormai prossima l'esplosione di una vera e propria "guerra civile" tra terroristi nella Provincia di Idlib; qualcosa al cui confronto le sporadiche scaramucce che si sono avute di quando in quando (e che ora sembrano recentemente riprese) tra sigle secondarie della galassia estremista presente in Siria dovrebbero decisamente impallidire.


Le ostilità sarebbero in fase di preparazione da parte del fronte Al Nusra nei confronti di Ahrar Sham che avrebbe, come abbiamo già evidenziato, la "colpa" di avere accettato il cessate il fuoco sponsorizzato da Russia, Turchia e Iran; scopo del gruppo wahabita sarebbe quello di espellere del tutto i miliziani di Ahrar Sham dalla Provincia di Idlib e costringerli a cercare scampo in Turchia.

Ricordiamo che Ahrar Sham é uno dei gruppi maggiori tra quelli che hanno accettato la tregua, con circa sedicimila combattenti che però sono molto frazionati, mentre Al Nusra oltre ad averne più del doppio ha le sue forze molto più concentrate, specie nella città capoluogo.

5 commenti:

  1. e chi gli dà i soldi a fine mese? gli arabi?
    Adesso che i russi hanno bloccato i turchi è tutto un bellissimo teatrino!
    Stiamo sulla sponda del fiume!

    RispondiElimina
  2. Dopo avere lottato e versato sangue per anni per mantenere integra la Siria,questo cessate il fuoco,se fosse alle condizioni che i vari "esperti" mainstream
    sostengono,con sfere di influenza molto definite sarebbe assurdo ora che si e' ad un passo dalla vittoria contro i subumani;Ci deve essere dell'altro sotto che sfugge a questi"falchi"dell'informazione...!

    RispondiElimina
  3. Buon anno di pace per la Repubblica Araba Siriana. Grazia a lei Paolo per averci tenuto informati sugli eventi di questa tragica guerra, scandita dalle menzogne di una informazione senza ritegno, fornita da giornalisti senza nessuna vergogna.

    RispondiElimina
  4. "Il primo problema di tutte queste organizzazioni –sottolinea Assad- è l’ideologia wahabita. Se non ci si confronta con questa ideologia in Europa, qui in Siria e nel resto del mondo, non si possono affrontare l’estremismo e il suo prodotto che è il terrorismo. Se non ti confronti con l’ideologia stai affrontando solo parzialmente il problema"

    Presidente Bashar al-Assad

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina