lunedì 26 dicembre 2016

Clamoroso! L'Aviazione Russa bombarda l'ISIS per salvare l'Esercito di Erdogan!


Parlando dell'assassinio dell'ambasciatore Karlov ad Ankara avevamo espresso il nostro modesto parere che dietro all'atto criminale, più che un'improbabile "pista Erdogan" ci potessero essere ufficiali 'gladiatori' turchi collusi con la CIA e il Dipartimento di Stato USA.

Adesso i fatti (come quasi sempre) paiono darci ragione giacché risulta che nella giornata di ieri bombardieri medi Sukhoi-24 e -34 si siano levati dai dintorni di Latakia per colpire obiettivi dell'ISIS intorno ad Al-Bab, aiutando le forze turche sconfinate in Siria a evitare figuracce come quella patita pochi giorni or sono sempre intorno alla cittadina della Provincia di Aleppo.

L'Aviazione Russa andrebbe mai ad aiutare l'Esercito di un capo di stato (per quanto infido e criminale) che sapesse responsabile dell'omicidio di un suo funzionario di rango così elevato?

La domanda ve l'ho posta, voi rispondetevi.

E pensare che poco più di un anno fa i Turchi avevano abbattuto a tradimento il Su-24 russo che stava bersagliando i terroristi.


9 commenti:

  1. Putin ha detto giorni fà che "forse" non è stato Erdogan ad ordinare l'abbattimento del caccia russo!
    Attualmnete c'è un leggero riallineamento dei turchi:hanno promesso di ritirare l'esercito dalle frontiere siriane ed irakene!
    Vedarem!la politica a volte è schizofrenica!
    IL tizio che ha accoppato l'ambasciatore russo era sempicemente un pazzo anche se aveva lavorato con le autorità turche.
    Aspettiamo e vediamo!

    RispondiElimina
  2. un momento.... fammi capire: Putin aiuta turchi che un anno fa gli hanno tirato un Su-24.
    cui prodest?

    se ho ben capito (si fa per dire....)L'esercito turco è nella NATO (il secondo come forza numerica), cerca di fare una "finta invisione" ma nonostante la potenza di fuoco perde per caso due Leopard, ci rimette un sacco di morti, e sta facendo una figura di m...a (tenendo conto che è appoggiato dai TRADITORI dell'FSA
    Poi all'interno dell'esercito turco, nonostante le epurazioni post-tentato golpe ci sono due o più "fazioni" una con alcuni alti ufficiali eteroguidati (CIA) l'altra fedele ad Edrogan (in che misura?) del quale nessuno riesce a capire ancora cosa voglia fare da grande.....

    ma che sta succendo in Turchia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole"

      Elimina
  3. I russi stanno probabilmente cercando di aprire una strada alle truppe di Assad , non credo affatto all'aiuto ai turchi (e relativo tradimento verso Assad.

    RispondiElimina
  4. Leggo ora che Erdogan chiede alla "international coalition" di dargli supporto aero ad Al-Bab.

    RispondiElimina
  5. Il sostegno alle truppe turche è una gran cazzata. Sicuramente l'aviazione russa sta preparando il terreno per l'esercito siriano, non certo per i turchi e tirapiedi adsortiti dell fsa che vogliono creare uno stato islamista turcomanno in Siria del nord

    RispondiElimina
  6. In un'area di 5 km attorno ad Al Bab vi sono due diverse alleanze kurde, le truppe di Asssd, quelle filo turche e gli assassini dell'Isis.
    Penso che gli aerei russi, più che spianare la strada ad Assad, stiano sbarrando la via agli altri 'liberatori'.
    Federico

    RispondiElimina
  7. quelle filoturche volevano sbarrare la strada ai curdi,dicendo di combattere ISIS..I turchi sono dei grandi voltagabbana!Sarebbe interessante una dichiarazione dei russi sulla operazione militare!

    RispondiElimina