mercoledì 28 dicembre 2016

ISIS di nuovo all'attacco nella regione di Deir Hafer/Kuweyres, ma l'NDF lo respinge senza sforzo!

Un secondo attacco portato dai takfiri dell'ISIS contro la vasta zona brulla a Sud della base aerea di Kuweyres é stato bloccato e respinto dalla determinazione delle forze siriane, per la maggior parte appartenenti alla milizia popolare NDF, incaricate di difendere l'area e garantire la sicurezza dell'aerostazione.

Questa volta l'attacco dei ciabattari si é concentrato sull'agglomerato di Rasm al-Kama, nella regione di Deir Hafer, mentre in precendenza era stato Shuwaiylik a dover venire difeso, con successo, da soldati e miliziani siriani.



Oltre ad alcune decine di takfiri uccisi i difensori sono anche riusciti a distruggere tre veicoli, ma dai comunicati non si capisce se si trattasse di blindati e corazzati veri e propri oppure solo di semplici "tecniche".

Jet dell'Aviazione Siriana, poi, hanno ripetutamente colpito con razzi e bombe e cannoneggiato a più riprese le vie di comunicazione da e per Deir Hafer per assicurarsi che il 'Daash' non inviasse rinforzi per una nuova 'spallata'.

2 commenti:

  1. Incredibile. Questi idioti anziché contrattaccare a nord di Al Bab attaccano senza obiettivi precisi la zona del lago Jabboul. Da ciò si capisce che FSA e ISIS siano compagni di merende

    RispondiElimina
  2. Ancora buone notizie, grazie. Napalm e/o termobariche in quantità industriale per farla finita una volta per tutte no? Peccato. Rimango comunque in fiduciosa attesa. ;-D (Prometeo)

    RispondiElimina