sabato 3 dicembre 2016

Ormai oltre il sessanta per cento della 'sacca' di Aleppo é stata liberata dalle truppe siriane!

Quasi la metà del quartiere di Tariq Al-Bab é stato liberato finora dalla "Forza Tigre" del General Souhail Hassan, la resistenza takfira si ta concentrando in questo distretto, la cui caduta potrebbe voler dire il dilagare delle forze siriane anche in quel poco che resta ormai della "sacca" circondata nel Sud-Est della città.
Secondo i calcoli del comando siriano e di quello russo, sostenuti da diversi osservatori internazionali, ormai il 60 per cento di quello che era fino a pochi giorni fa il 'calderone' aleppino é caduto in mano alle truppe governative.

Continueremo a tenervi aggiornati, la situazione é tale che uno sviluppo decisivo della battaglia potrebbe verificarsi anche a momenti, consigliamo perciò a tutti i nostri lettori e seguaci di tornare frequentemente su queste pagine per verificare ulteriori novità.

4 commenti:

  1. Persino la RAI con il giornale radio di RAI radio 1 delle ore 9 ha dovuto ammettere che un importante quartieree di Aleppo (io ovvio, non conosco la città, ma hanno detto che controlla la strada per l'aereoporto internazionale)è sotto il controllo delle truppe siriane. Però ovviamente, ampio spazio ai piagnistei dell'ONU, e nessuna verifica o commento in merito al fatto che Assad non sia poi così inviso al suo popolo. Però aver costretto la stampa di regime ad ammettere una vittoria sirian è già un primo gran successo. Sria Libera !!!

    RispondiElimina
  2. stai tranquillo che i giornalisti sanno il loro mestiere e riescono a minimizzare quello che a loro fà comodo!In ogni campo,non solo nella politica!
    E' un brutto mestiere!

    RispondiElimina
  3. giornalisti andrebbero ammazzati al primo segno di disonesta.

    RispondiElimina
  4. Avanti così, sono stato un mese a Cuba e non ho potuto seguire gli sviluppi ma vedo con piacere significativi progressi

    RispondiElimina