L'Esercito Arabo Siriano schierato sul Qalamoun ha dovuto affrontare un intenso attacco dei takfiri dell'ISIS che puntavano a riconquistare il Picco di Al-Safa, strappatogli di recente dall'avanzata governativa.
Ancora una volta é stato evidente come, in mancanza di completa sorpresa e di strabordante superiorità numerica le orde del 'califfato' non siano altro che una marmaglia in armi di drogati sbavanti e urlanti, del tutto inadeguata anche solo a impensierire i veterani siriani e i loro alleati di Hezbollah.
Addirittura, gli uomini della 3a Divisione Corazzata hanno compiuto un immediato contrassalto appena respinta l'ultima ondata dell'ISIS, riuscendo a conquistare il versante delle alture su cui sorge la Base del Battaglione 559, sull'Est delle creste del Qalamoun.
Non é confermato che il perimetro della base stessa sia stato penetrato però si ha notizia di numerosi e intensi attacchi aerei, il che dimostrerebbe come i comandi siriani vogliano sfruttare l'occasione per effettuare una nuova conquista.
Nessun commento:
Posta un commento