venerdì 24 febbraio 2017

Sul fronte di Palmyra arriva anche la Brigata Galilea, formazione gemella della Brigata Gerusalemme!

La Brigata Gerusalemme (Liwa al Quds) é la formazione di miliziani volontari della comunità palestinese di Aleppo che si é coperta di gloria nella lotta per la difesa prima e la completa riconquista poi della celebre metropoli del Nord siriano e in altre zone della provincia circostante.

La Brigata Galilea (Liwa al-Jalil) é la sua "formazione sorella", reclutata presso altre comunità e insediamenti palestinesi in Siria e comandata da Fadil Malaah; addestrata ed equipaggiata dalle Forze Armate Siriane, come la "Al-Quds" ha combattuto a lungo contro i takfiri di Al-Nusra, FSA e altre sigle, ma ora si é diretta nell'Est della Provincia di Homs dove contribuirà alla lotta contro i ciabattari dell'ISIS.



La Brigata sembra abbia già iniziato a schierarsi nel retrofronte e a ricevere informazioni sulla consistenza delle forze nemiche e sul ruolo che le sarà assegnato nella loro distruzione.

Speriamo quanto prima di vedere i coraggiosi Palestinesi della Liwa al-Jalil fotografarsi sullo sfondo delle rovine di Palmyra!




6 commenti:

  1. Palmyra è stata riconquistata dai tafkiri con un colpo di mano approfittando di una riduzione del personale militare Siriano e russo in zona.
    Pare che i tafkiri siano riusciti a preparare l'attacco utilizzando personale proveniente dall'Irak ed infiltrato nottetempo in zona.
    E' stata una azione poco utile dal punto di vista militare ma sfruttabile dal punto di vista della propaganda.
    Data la disparità di forze e mezzi in campo successivamente siriani e russi hanno ripreso ( e continuano a riprendere ) il territorio perso per ora non completamente.

    RispondiElimina
  2. E allora!
    Perche non darne notizia?
    Perche non raccontare come sia successo e quali colpe hanno avuto i difensori,
    È inconcepipile x un giornalista non documentare fatti e misfatti, a prescindere di chi sia la colpa.

    RispondiElimina
  3. Hanno accusato il legittimo Governo Syriano di essere un "regime", lo hanno fatto per anni e continuano a farlo per giustificare la selvaggia aggressione contro il Popolo Syriano, eppure quanto fatto dalla parte Palestinese del Popolo Syriano dimostra che non è così, è sufficiente confrontare come i Palestinesi si muovono all'interno di due stati quali Syria ed israele, è evidente a chiunque che quello sionista è il vero "regime", un regime criminale e terrorista a differenza del Governo Syriano, per la cui salvezza anche una popolazione di "profughi" è disposta a giocarsi la vita, questo è un fatto non un opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte degli occidentali considera la Siria un regime perchè l'attuale presidente si chiama Assad e quello che ha governato per 30 anni prima di lui si chiamava... Assad. Israele è sempre stato un paese democratico sin dal giorno della sua nascita e non ci sono mai stati colpi di stato. Credo sia anche per questo no? Poi tu puoi pensare che Israele sia il peggior posto al mondo ma rimane solo un tuo parere. Io conosco molta gente nella mia città che sostiene l'FSA o i neo-nazi ukraini. Sai com'è...

      Elimina
    2. "Sai com'è..." ...il mondo è pieno di coglioni!

      T.B.

      P.S.: nello specifico credo fortemente nell'autodeterminazione dei popoli senza ingerenze esterne. Sono un sognatore...

      Elimina
    3. Non posso che quotare il post scriptum.

      Elimina