martedì 21 febbraio 2017

L'Aeroporto di Mosul viene abbandonato dall'ISIS e occupato dalle forze di polizia irakene!

Il comandante della Polizia Federale irakena, Raed Jawdat, ha dichiarato che allo stato attuale l'Aeroporto Internazionale di Mosul é stato liberato dalla presenza di militanti dell'ISIS e sta venendo occupato dagli uomini al suo comando!

Insieme ai recenti sviluppi intorno al capoluogo di Ninive, questo evento indica che ormai i giorni dell'ISIS nel Nord dell'Irak sono contati.

Jet ed elicotteri hanno bombardato alcune aree della struttura e i loro immediati dintorni, unendo la propria potenza di fuoco a quella delle unità di terra.


Ancora una volta le forze di polizia (dipendenti dal Ministero dell'Interno, così come le unità antiterrorismo) si dimostrano di gran lunga più efficienti dell'Esercito regolare, malamente addestrato dagli Americani proprio affinché collassasse di fronte all'ISIS, manovrato dietro le quinte proprio dagli Usa.

3 commenti:

  1. L'aeroporto è vicinissimo alla città, la liberazione anche

    RispondiElimina
  2. l'aereporto poteva essere attaccato da mezzi corazzati e grossi calibri.L'ISIS non dispone in zona di mezzi che possano contrastare l'avversario e si è ritirato in città ,molto più adatta alla loro tipologia di gyerra.
    Il buon Dott Kahano batte ancora sulla faccenda dell'addestramento negativo fatto dagli USA nei riguardi dell'esercito irackeno.
    Mi consta però che le forze di polizia siano una parte del contingente che ha assalito il settore est di Mossul.
    Occorrerebbe sentire cosa ne pensa il comando dell'altro gruppo,sarebbe interessante anche perchè la guerriglia in Mossul est è ancora atticìva.

    RispondiElimina
  3. ho rilevato alcuni dati sull'esercito irakeno comunicati dal generale NayenAbdullah al Jaburi ( esercito irakeno) circa le formazioni inviate a Mossul ovest.Esse sono: Polizia gfederale,Nona brigata corazzata,Forze speciali ed esercito regolare.
    Penso ( ma non ne sono sicuro) che l'aereoporto di Mossul sia stato conquistato dalla Nona Brigata corazzata e dalla Polizia Federale,che erano posizionate proprio a sud dell'aereoporto.
    Non ho trovato notizie su chi e dove sia stato effettuata la preparazione della Nona Brigata che è armata con materiale misto USA e Russo.

    RispondiElimina