martedì 7 marzo 2017

KHAFSAH E' STATA LIBERATA! Le truppe siriane proseguono verso la centrale idrica che serve Aleppo!

A quanto riportato da Kinana Alloush, le forze armate siriane avrebbero attaccato la cittadina di Khafsah questo pomeriggio, riuscendo a occuparla del tutto o comunque a conquistarne una gran parte (su questo punto esiste ancora un po' di confusione).

Ormai non solamente le rive del Lago Assad distano pochissimo dal fronte d'avanzata siriano, ma anche il controllo dell'importantissima centrale idrica che serve l'area metropolitana di Aleppo sembra ormai prossima a venire riconquistata dai Siriani e riportata alla piena efficienza operativa.


Questo evento mette probabilmente uno dei chiodi definitivi nella 'bara' della presenza dell'ISIS nell'Est della Provincia di Aleppo, con Khafsah occupata e l'Esercito Siriano prossimo a collegarsi con i Curdi dell'SDF a Nord-Ovest, una volta effettuato tale congiungimento ingenti forze militari potranno venire inviate a compiere la presa di Deir Hafer e, in seguito, a lanciarsi verso Raqqa.

8 commenti:

  1. Sarò un po' manicheo ma, a mio a avviso, riportare l'acqua ad Aleppo, ha un valore strategico superiore alla liberazione di Palmira.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Rimarrebbe una bella sacca su cui le Tigri potranno divertirsi alla caccia ai ratti, sempre che non riescano a scappare per tempo, ma la vedo dura questa volta per i terroristi filo occidentali a guida sionista riuscire a cavarsela in una fuga precipitosa tutta svolta a distanza di tiro del SAA e dei kurdi.

    RispondiElimina
  3. Bel blog che seguo ormai da anni, peccato però che non ci sia mai una mappa geografica informativa per capire di che zona si sta parlando! Comunque sempre grandi e aggiornatissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il territorio in questione è tra Aleppo(difficile da trovare si una cartina geografica della SIRIA?) ed il Lago Assad a circa 70 km ad est di Aleppo. questa è l'area in questione......:-)

      Elimina
    2. Gianus guarda qui
      http://syria.liveuamap.com/
      E' un tantino filo-rattesco (sarà perché i ratti usano pubblicare molte info e video su Tweet e Youtube per farsi propaganda mentre i soldati siriani sono giustamente tenuti al segreto) ma abbastanza aggiornato.
      Zorzi

      Elimina
    3. Zorzi, la consulto ma con riserva, di base utilizzo MilitaryMaps.info anche se ultimamente è poco tempestiva, una informazione decente sulla guerra alla Syria la si può avere solo confrontando almeno una dozzina di fonti indipendenti.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Anonimo delle 18:26.
    Guarda edmaps.
    Visitale assieme a questo blog e ti farai ottime conoscienze.
    Federico

    RispondiElimina