giovedì 10 agosto 2017

Doppia offensiva dell'ISIS da Deir Ezzour verso Homs bloccata dalle forze governative: centinaia di takfiri eliminati!

Nella giornata di ieri l'ISIS ha prodotto quello che probabilmente potrà essere ricordato come il suo ultimo sforzo a livello grande-tattico per procrastinare la propria agonia nella parte orientale della Siria.

 L'attacco, portato su due assi con notevole uso di mezzi militari e 'tecniche', tra cui anche furgoncini sommariamente blindati trasformati in autobombe-corazzate, voleva fare arretrare le formazioni governative dalle stazioni-pompaggio T-2 e T-3, mettendo anche Sukhanah in pericolo di venire ripresa dai takfiri.
I video che presentiamo, invero un po' crudi, mostrano sia fasi del combattimento sia il suo epilogo con carcasse di mezzi e di moltissimi terroristi sparsi ugualmente per il deserto.
Anche questa volta prima di darsi alla fuga i terroristi si sono sbarazzati di ingenti quantità di armi ed equipaggiamenti pesanti, di cui i combattenti governativi si sono prontamente impadroniti.
Uno dei due attacchi di cui si componeva l'offensiva é stato bloccato tra Humaymah e la stazione T-3 mentre il secondo é stato vibrato poco a Sud della stazione T-2; comunque nessuno dei due ha avuto nemmeno un momento di passeggero successo e, a fronte delle centinaia di terroristi feriti o uccisi le perdite siriane, nonostante la solita propaganda di Al-Amaq, sono state rimarchevolmente leggere.

3 commenti:

  1. Sinceramente i mezzi sembravano fatti di lamiera... sono alla frutta!

    RispondiElimina
  2. si vede la tipica faccia da topo morto nei loro volti. cmq mai abbastanza morti nei video, ma può essere un buon segno, che stanno per finire i topi.

    RispondiElimina
  3. Incredibile questo grande numero di terroristi a Deir Ezzour, gli americani avevano creato un grande allevamento in quella zona!

    RispondiElimina