mercoledì 2 agosto 2017

Guerra aperta ormai in Provincia di Deir Ezzour tra varie fazioni dell'ISIS, tra diserzioni e fughe!




Il comandante dell' Hasaba (la 'polizia' dell'ISIS) Abu Othman Mayadeeni si é "dato", fuggendo di gran carriera da Albukamaal, nell'angolo sudorientale estremo della Provincia di Deir Ezzour, proprio di fronte al varco di confine irakeno di Al-Qaim.

La sua diserzione ha lanciato nel panico e nella costernazione i dirigenti di quel che resta del "califfato" in Siria.



Immediatamente é stato nominato un successore (tale Abu Khattab al-Iraki) al fuggiasco e posti di blocco speciali sono stati messi un po' ovunque, giusto per dare l'idea di stare dando la caccia al disertore.

Intanto Qatibeh Hanoud, 'zar' della sicurezza dell'ISIS, sarebbe stato deposto dal suo incarico e forse imprigionato o addirittura ucciso.

Ormai l'ISIS é ridotto a bande rivali che cooperano tra loro solo nell'imminenza di una battaglia o di un attacco da parte siriana o irakena.

10 commenti:

  1. Posso solo immaginare lo spettacolo tra le fila dell'ISIS... Peccato non poter assistere.

    RispondiElimina
  2. Sembrano quello che restava dell'esercito nazista, quando fuggiva e si sfaldava sotto la spinta imperiosa dell'Armata Rossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto peggio.. anche sti cerebrolesi drogati hanno capito di essere stati traditi, mollati. oltre che ormai perdenti sul terreno. topi. topi che si affollano all'uscita. ma è tardi, e mai come stavolta guai ai vinti.
      mattia

      Elimina
    2. Il paragone non regge, i nazisti ai quali i sionisti si ispirano oggi, erano più organizzati e producevano le loro armi e idee, i terroristi invece sono quattro straccioni manipolati e nulla tenenti nemmeno nel contenitore cranico

      Elimina
    3. Farouq, alla fine i nazisti hanno mandato a morire gli adolescenti, e non producevano più nulla, forse non conosci bene la storia, ma quando combattevano per le vie di Berlino la guerra era già finita da un pezzo, e gli scienziati del Reich se li stavano già spartendo tra est e ovest.

      Elimina
  3. Il SAA è già antrato in Sukhnah, i terroristi filo-occidentali dell'isis sono in fuga, i comandi dicono che entro 24h la città sarà completamente libera, da lì in avanti si corre per Deir Ezzor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro vivamente che le sue informazioni siano esatte in modo da non dove sacrificare altre vite tra le fila lealiste.

      Elimina
  4. W la Siria libera.. W Assad...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gusto, oltre che alla contentezza che la siria sta uscendo dal tunnel piano piano, in israele si cagano sempre più addosso.

      Elimina