domenica 6 agosto 2017

Le forze siriane mettono al sicuro la conquista di Sukhanah conquistando la centrale elettrica e altre posizioni circostanti!

A Sukhanah la battaglia per la cittadina é finita ma per evitare contrattacchi dell'ISIS le forze governative sono impegnate in aspri scontri per costituire il prima possibile una cintura di sicurezza intorno all'abitato che lo metta al sicuro da simili tentiativi.

Questa foto esclusiva per l'Italia inviataci da uno dei nostri contatti siriani, mostra la centrale elettrica di Sukhanah che é stata strappata ai takfiri poche ore fa, una importante posizione che aumenta il controllo delle formazioni regolari intorno al punto strategico che spiana la strada in direzione di Deir Ezzour.

Anche Tal Abu Qullah Hill Zujur Rajm Al-Qunn e il rilievo di Jabal al-Milih sono stati tutti presi d'assalto e conquistati; come si vede la situazione operativa é in piena evoluzione e saremo presto in grado di fornirvi ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: Pare che una colonna di mezzi militari dell'ISIS che da Deir Ezzour marciava verso Sukhanah sia stata intercettata e distrutta da cacciabombardieri.

2 commenti:

  1. Speriamo di poter vedere presto il video della disfatta di questo convoglio!

    RispondiElimina
  2. in effetti nella foto è immortalata una sottostazione di distribuzione dell'energia elettrica,che purtroppo avrà necessità di lavoro per essere ripristinata.
    Mi sembra che i tafkiri siano veramente "disperati" perchè inviare una colonna di rinforzi con il rischio di essere distrutti dall'aviazione siriana e russa è una scelta molto azzardata!

    RispondiElimina