domenica 3 settembre 2017

Clamoroso! La Forza Tigre avanza di quasi 10 Km...adesso meno di venti la separano da Deir Ezzour!

La mappa che pubblichiamo mostra chiaramente come un nuovo sfondamento si sia verificato nelle linee difensive affrettatamente approntate dall'ISIS all'esterno di Deir Ezzour.

Adesso le avanguardie delle avanzanti truppe siriane (costituite quasi interamente dagli uomini della "Forza Tigre" si trovano a meno di 20 Km dal perimetro Ovest della città, tenuto dalla stoica guarnigione che per 4 anni ha sbarrato il passo ai terroristi prima di Al Nusra e poi dell'ISIS.



Secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati proprio in quest'ultima ora il campo petrolifero di Al-Kharratah, le cime di Nudhairat e Nirman, sul percorso di una strada principale a partire dalla cima di Al-Bushairy, sono tutte località dove il controllo delle forze governative si é imposto definitivamente.

2 commenti:

  1. I soliti amiki dei kurdi sono eccitati perché gli USA hanno ordinato ai nuovi partiggiani femministi di avanzare su Deir-Ezzor e prendere i campi petroliferi... come no, tempo di conquistare Raqqa, dove sono infognati da 3 mesi contro qualche centinaio di scimmie ammaestrate armate di captagon e motoseghe elettriche e arriveranno stile generale Custer...

    RispondiElimina