mercoledì 18 ottobre 2017

Yaroub Zahr Eddine: "Per la morte di mio padre non abbiamo intenzione di ricevere condoglianze, ma solo felicitazioni, auguri e benedizioni!"

Come potrete bene immaginare in queste ore da tutto il mondo (Siria, Russia, Iran, Irak, Libano e da tutte le comunità siriane e druse sparse in tutto il mondo...dall'Argentina alla Germania, all'Australia...) stanno fioccando messaggi di emozione per la morte dell'eroico generale Issam Zahr Eddine.

Anche il Generale Tigre Souhail Hassan ha inviato i sensi della propria commozione, con le righe che vedete qui sopra.
Hassan sa bene cosa voglia dire piangere un fratello caduto: lui stesso nell'estate 2015 ha visto morire al suo fianco il camerata Hajji, che gli ha salvato la vita spingendolo via all'ultimo istante prima che una granata da mortaio gli cadesse letteralmente addosso.

La risposta di Yaroub Zahr Eddine, é stata bellissima e commovente a sua volta.

"Ringraziamo tutti coloro che ci hanno voluto esternare i loro sentimenti, ma, in occasione della morte di mio padre, io e tutta la mia famiglia ci riserviamo di non rispondere a manifestazioni di cordoglio, dando invece il benvenuto a felicitazioni, auguri e benedizioni!".

E non c'é altro da dire!



5 commenti:

  1. Verrà ricordato bene anche in Italia da molte persone.

    RispondiElimina
  2. Era in prima linea, e' morto guidando i suoi uomini sul campo. Testimone e purtroppo protagonista della sofferenza di queste terre per le opere di pezzenti che dalle loro scrivanie blaterano di diritti umani e democrazia.

    RispondiElimina
  3. Speriamo che il fratello o il figlio prendano il suo posto e, addirittura, lo superino in eroismo e professionalità senza eguali. Comunque, è un colpo duro. Poi, certo, in guerra il pericolo è quello che è. Il grande Vatutin, comandante di interi Fronti, fu ucciso da nazionalisti ucraini, l'immenso Rybalko mori, mi sembra, subito dopo la guerra, in modo sfortunatissimo, e così via. Mah!

    RispondiElimina
  4. Onore al generale guerriero Eddine

    RispondiElimina
  5. Onore al generale guerriero Eddine

    RispondiElimina