domenica 18 febbraio 2018

Batterie di obici blindati e carri armati si dirigono verso Damasco...è in arrivo la battaglia finale per il Ghouta Est?

Da diversi giorni 'gira' la voce di un concentramento di unità siriane nel Governatorato di Damasco, in particolare intorno a ciò che rimane della sacca del Ghouta Orientale.

In particolare tutti i reparti della Forza Tigre, precedentemente schierati nel Sud di Idlib, sarebbero stati ritirati e inviati verso il nuovo teatro, dove dovrebbero giocare il ruolo principale nella liquidazione definitiva dell'enclave takfira.

Ora, molte di queste voci venivano da fonti che noi riteniamo meno che meritevoli di attenzione.
Però stamane abbiamo ricevuto (invece da un 'contatto' più che affidabile) segnalazione di un VIDEO che vi riportiamo qui di seguito.


In esso é possibile vedere parte di un convoglio che, oltre a dozzine di camioncini e pickup armati di complessi antiaerei leggeri comprende ben tre obici cingolati da 152mm 2S3 Akatsiya, due obici cingolati da 122mm 2S1 Gvodzika e tre carri armati, probabilmente T-72.

Quasi due batterie di semoventi d'artiglieria al completo e un intero plotone di carri armati...e non v'é ragione per dubitare che nel resto del convoglio ve ne fossero parecchi altri simili.

Quindi ora, con buona ragione, confermiamo che un concentramento di forze siriane verso la capitale sia effettivamente in corso.

A cosa preluda lo vedremo nei prossimi giorni.

2 commenti:

  1. Finalmente! era insopportabile il pensiero dei syriani di Damasco a tiro di obice e quant'altro dagli schifosi terroristi al soldo di zion.

    RispondiElimina
  2. I moderati del ghoutaest sparano a caso su damasco ed ammazzano bambini e ragazzine. La fonte sembra sicura purtroppo:
    http://oraprosiria.blogspot.it/2018/01/testimoni-di-un-mondo-divino-il-perdono.html?m=1
    La botteri si è dimenticata di parlarne. Ma pensa. y

    RispondiElimina