sabato 3 marzo 2018

La chiamavano "Linea della Morte", ora soldati e miliziani della Repubblica Siriana ci si fanno foto ricordo!

In una nostra precedente notizia abbiamo menzionato il 'vallo' largo diversi metri e riempito d'acqua con cui i terroristi takfiri di Jaysh Islam volevano impedire l'avanzata delle agguerrite e determinate truppe corazzate e meccanizzate siriane.

Tanto 'sicuri' si sentivano i barbuti ciabattari dietro a questa loro barriera da averla pomposamente denominata 'Linea della Morte'.

Ebbene, sono bastate poche ore e alcuni carri armati gettaponte del Corpo del Genio dell'Esercito Arabo Siriano (impratichitosi in questo genere d'operazioni nell'attraversamento del grande fiume Eufrate in Provincia di Deir Ezzour) per trasformare la 'Linea della Morte' in una location per autoscatti ricordo per i ragazzi dell'Esercito Arabo Siriano e della milizia popolare NDF.


Intanto anche nella parte occidentale del Ghouta Est le truppe siriane stanno riportando importanti successi, avendo bloccato nelle ultime ore un tentativo takfiro di offensiva che avrebbe dovuto 'alleggerire' la pressione governativa sul fianco orientale.

Non solo tale tentativo é stato sventato, ma addirittura le forze siriane, passando al contrattacco, hanno liberato ampie zone di terreno nell'area di Maraj avanzando sull'orlo Ovest di Harasta.

Nessun commento:

Posta un commento