mercoledì 28 febbraio 2018

Presentato a Grozny il nuovo off-road militare multifunzione per le forze speciali russe: Chaborz M-6!!

Nello scorso weekend, nella capitale cecena Grozny, alla presenza del Presidente Ramzan Kadyrov si é tenuta la presentazione del fuoristrada militare ad alta velocità "Chaborz M-6".
L'evento é stato così descritto dallo stesso Kadyrov sul suo profilo VKontakte:

"Oggi un evento molto importante ha avuto luogo, significativo per le unità speciali di vari Ministeri della Repubblica Federativa Russa; la presentazione ufficiale del nuovo veicolo da combattimento per le unità mobili".

Progettato dall'Università delle Forze Speciali (prima nota come Centro Addestramento Internazionale per le Forze Speciali) esso può diventare un trasporto tattico, un ambulanza, un piccolo personnel-carrier e con poco sforzo può venire adattato anche ad altri ruoli.



Il Chaborz-6 ha un costo inferiore a veicoli analoghi occidentali, statunitensi o del regime sionista ed é impareggiabile quanto a mobilità fuoristrada e robustezza strutturale.

Kadyrov si é detto certo che come altri prodotti dell'industria russa della Difesa anche questo troverà molto apprezzamento sui mercati internazionali.

1 commento:

  1. Sarebbe bene armarlo con un cannoncino a canna multipla anche in funzione antiaerea ... anche a due cannoncini affiancati ... sarebbe micidiale ... ho sempre immaginato un veicolo simile, magari con ruote aperte senza gomme per poter essere utile in pieno deserto e non essere appiedato con gomme bucate da proiettili ... una sorta di cilindri larghi e vuoti ... e comunque potenzierei l'armamento come detto sopra ...Comunque ottimo

    RispondiElimina