domenica 4 marzo 2018

La Quarta Divisione Meccanizzata del Generale Assad ha liberato anche Beit Nayem!

Come già scritto in precedenza, il ritmo e la portata delle vittorie siriane nel Ghouta Est rende difficile seguirle con ordine, da quanto fitti e veloci si susseguono le segnalazioni di nuove località liberate dalla presenza takfira e restituite al controllo del Governo legittimo.

Adesso possiamo confermare che anche l'abitato di Beit Nayem é stato liberato, come si vede chiaramente in questa mappa.
E' proprio il caso di dire che in questi ultimi tre anni i takfiri del Ghouta Est hanno vissuto di "tempo preso a prestito", visto che solo la necessità di liberare vittoriosamente altre città e altre località (le celebri battaglie per Aleppo, Palmyra, Resafa, Maskanah, Aqayrbat, Deir Ezzour, resteranno per sempre iscritte nel registro d'onore della Storia Militare Siriana).


La liberazione di Beit Nayem si deve alla Quarta Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad, fratello minore del Presidente, che con la sua leadership di questa famosa unità dell'Esercito Arabo Siriano ha ulteriormente legato il nome della propria famiglia alla Storia della nazione.

5 commenti:

  1. Se continuano così rapidamente è probabile che dividano in due la sacca già stanotte, al più tardi domani, poi saranno combattimenti urbani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi speriamo che arrivino i bus verdi... tutti a scannarsi a idlib, x annientarli in campagna...

      Elimina
  2. E secondo Saker gli americani inizieranno a bombardare Damasco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché non vai sul Saker-Masok e ci resti? Ti giuro che non ci mancherai!

      Elimina
    2. ....ma te sei quell'Orazio che farneticava sulla necessità di evacuare Der Ezzor?
      dicci allora, secondo bisognerebbe ora evacuare Damasco?
      Temistocle a te non ti spicciava nemmeno casa...

      Elimina