sabato 23 giugno 2018

Bombe, attentati, assassinii: ormai il "Pianeta delle Scimmie" di Idlib e dintorni é peggio del Libano nel 1985!

Avrei una domanda a tutte le "greta e vanessa" che sostengono gli 'elmetti bianchi' e i loro amici di Al Nusra ed altri gruppi estremisti presenti in Siria: la Provincia di Idlib, visto che non é sottoposta ad alcuna operazione militare da quel "cattivone" di Assad, dovrebbe essere un 'paradiso in terra', un'oasi della felicità e della pace assicurata dalla "moderata legge islamica" propugnata dai pii oppositori del brutale, sanguinario dittatore, no?

Invece, guarda caso, mentre a poche dozzine di Km di distanza i Siriani si godono il sole e il mare sulle spiagge di Tartous e Latakia, i loro sfortunati concittadini che rimangono confinati nel 'Pianeta delle Scimmie' devono fare i conti con autobombe, moto-bombe, agguati, vendette e rappresaglie che costituiscono la routine quotidiana dei territori sottoposti al giogo takfiro.



Proprio ieri a Idlib l'esplosione successiva prima d'un autobomba e quindi, in seguito, di una moto-bomba vicino all'ingresso occidentale alla città ha ucciso cinque persone e ne ha lasciato ferite almeno trentacinque.

Il motivo? Mistero, forse un gruppo di terroristi ha cercato di eliminare il rappresentante di una fazione rivale...l'unica cosa certa é che chi abita Idlib corre rischio mortale anche solo a uscire di casa.

Forse invece un'idea del motivo della sua morte ce l'ha avuta il comandante di Al Nusra Abu Khadijah Ordoni mentre veniva traforato da raffiche di arma automatica vicino a Tarmala, nel Sud di Idlib.

Non si sa invece se sia ancora in vita il suo 'collega' Bisher Asaad, comandante della fazione Jaysh Ahrar, che é stato rapito da ignoti sequestratori nel villaggio di Neirab, nella parte sudorientale della Provincia di Idlib.

E' invece defunto a sua volta il comandante Tamam Qasas, assassinato da un singolo attentatore che lo ha fulminato a colpi di pistola presso Sarmin, nell'Est di Idlib.

4 commenti:

  1. Post come questo sono miele per le mie orecchie.

    RispondiElimina
  2. Traforato come l'Emmental ......... troppo forte,,,
    La differenza che uno è commestibile, invece l'altro non lo mangiano nemmeno i cani randagi.

    RispondiElimina
  3. Come l'erbaccia, più ne strappi più ne spunta. Unica cura possibile è un bel pò di diserbo sotto forma di piombo, da distribuirsi a Dio piacendo il prima possibile.

    RispondiElimina
  4. È tipico del fondamentalismo sunnita trovare qualcuno più sunnita di te che vuole farti la festa.

    RispondiElimina