lunedì 18 giugno 2018

Ecco come Sauditi ed Emiratini contavano di 'conquistare' Hodeidah, ecco come gli Yemeniti li hanno battuti!

Questa mappa mostra la situazione militare sulla costa occidentale dello Yemen negli ultimi giorni.

E' la completa, totale conferma dei rapporti che abbiamo ricevuto dalle nostre fonti.

Guardacaso.

Solo da uno sguardo cursorio si capisce che il 'piano' degli invasori sauditi ed emiratini non aveva mezza chance di realizzarsi. Essi sono avanzati lungo la litoranea, in un budello lungo e strettissimo, lasciandosi completamente esposto il fianco destro, quasi chiedessero implicitamente agli Yemeniti di attaccarlo e spezzare la catena logistica che doveva 'alimentare' la marcia contro Hodeidah.

Cosa che é puntualmente avvenuta, in due diversi punti della costa.
Segue una testimonianza video di uno scontro tra yemeniti e mercenari degli invasori:


E, per confermare ulteriormente quanto abbiamo ribadito in notizie precedenti, possiamo anche mostrare un filmato dell' Aeroporto di Hodeidah, dato per 'conquistato' dal noto panzanificio di 'Al Masdar' ma in realtà ancora saldamente tenuto dalle forze yemenite.

3 commenti:

  1. Micidiali combattenti, difendono della sabbia e delle rocce dall'aggressione di servi e schiavi africani.

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo per avermi accontento con una cartina sulla situazione yemenita, grazie mille. Purtroppo la preoccupazione rimane anche se la novella sui prigione mi soddisfa.

    RispondiElimina
  3. Speravo che le nostre impressioni fossero più "giuste" della stampa tradizionale... Speriamo che tengano duro, sono pur sempre 2000 houthi contro più di 10000 soldati(a confrontarsi nella sola città).

    RispondiElimina