sabato 6 luglio 2019

L'Iran pronto a soddisfare la 'fame' energetica irakena, altissima durante la stagione calda!

Nonostante gli atti di pirateria anglo-americana, la 'diplomazia energetica' iraniana é inarrestabile.

Le centrali elettriche iraniane nelle province occidentali hanno attualmente la capacità di fornire fino a 300 megawatt di elettricità all'Irak, ha detto oggi un alto funzionario.

L'amministratore delegato della Power Distribution Company Hiva Lahounian ha aggiunto che se fossero fornite le infrastrutture necessarie da entrambe le parti, la cifra potrebbe aumentare fino a 900 MW a lungo termine.

La sua controparte irachena nella provincia di Sulaymaniya, Salar Hisamuddin questa settimana, afferma che c'è il necessario coordinamento tra il governo centrale dell'Irak e la Provincia di Sulaymaniyah per l'acquisto di elettricità dall'Iran.



Notando che a causa dell'impossibilità di Sulaymaniyah di pagare i suoi debiti verso l'Iran, non è più possibile per la provincia importare elettricità iraniana, il funzionario ha detto che i funzionari locali si aspettano che il governo centrale irakeno e il Presidente intervengano e risolvano il problema.

Nonostante i principali ostacoli che gli Stati Uniti hanno creato per i clienti dell'Iran, l'Irak continua ad acquistare gas ed elettricità dall'Iran.

L'Irak è il più grande importatore di elettricità iraniana da oltre un decennio. Il vicino arabo ha bisogno di almeno 23.000 megawatt di elettricità per soddisfare la domanda interna. Decenni di guerra, conflitti civili e attacchi terroristici hanno distrutto la sua infrastruttura energetica. L'Irak ha un deficit di potenza di 7.000 MW.

In estate, la temperatura sale a quasi 50 gradi Celsius nel paese, facendo aumentare la domanda di gas ed elettricità in modo esponenziale.

3 commenti:

  1. Ho appena scoperto questo fantastico sito e subito ho visto che é gestito da una vera e propria autorità in materia, interpellato da reti internazionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei positivi apprezzamenti, spero che la avremo tra i nostri lettori per molto tempo...

      Elimina
    2. Mi sia consentito: il fatto che la sua opinione venga apprezzata anche su canali internazionali deve riempire di soddisfazione anche i sostenitori attivi dei suoi canali. avanti così.

      Elimina