martedì 9 luglio 2019

Nel quinto anniversario della Guerra del 2014, Hamas lancia precisi avvertimenti a Tel Aviv!

"Hamas ha imparato a combattere come Hezbollah".

Con questo 'tweet' allarmato, cinque anni fa, il sionista Anshel Pfeffer commentava la performance delle Brigate Qassam nel corso della Guerra Estiva iniziata tra il 9 e il 10 luglio di cinque anni fa (in conseguenza dell'abbattimento di un drone sionista da parte di un missile antiaereo palestinese) che durò fino alla fine di agosto.

Nel quinto anniversario dell'aggressione israeliana sulla striscia di Gaza, il movimento di resistenza palestinese Hamas ha sottolineato che i preparativi militari non si sono fermati e le capacità dei gruppi ora sono maggiori.

In un post sul suo canale di Telegram, Abu Ubaida ha detto: "Gli atti eroici del nostro popolo e la resistenza durante l'operazione Al-Asf Al-Maakoul avevano stordito sia il nemico che l'amico", riferendosi al nome stabilito da Hamas dei 51 giorni di guerra.

Ha aggiunto che il nemico israeliano ha visto "solo una parte" delle capacità tecnologiche del gruppo durante il raid commesso da Israele a novembre 2018.

"Le ripercussioni dell'operazione (Khan Younis) continuano a scuotere le strutture militari e di sicurezza israeliane e ciò che prepariamo (per il nemico) è molto maggiore".

Lunedì scorso, Hamas ha affermato che il risultato delle indagini dell'IOF sull'incursione commando fallita nel 2018 è "un totale fallimento dei servizi di intelligence dell'occupazione".

L'anno scorso un alto comandante della direzione delle forze armate dell'IOF ha lasciato il suo incarico per il raid fallito da parte delle forze speciali nel sud della Striscia di Gaza, il secondo ufficiale di alto rango a farlo.

Secondo un rapporto di Yediot Aharonot, Brig.-Gen. "G", che ha servito come comandante della Divisione Operazioni Speciali della Direzione dell'Intelligence, ha smesso dopo aver appreso dai media due mesi fa che il capo di stato maggiore (israeliano), il Ten. Gen. Aviv Kochavi ha chiesto al suo predecessore di sostituirlo e riabilitare l'unità d'élite.

Funzionari di Hamas hanno detto che il fallimento dell'operazione significa "Il suolo di Gaza è proibito ai sionisti".

1 commento:

  1. coi difensori di Gaza non si scherza, i sion sono 'sansoni' di cartapesta

    RispondiElimina