sabato 17 agosto 2019

Il Capo di Stato Maggiore iraniano fa il punto sulle nuove produzioni aeronautiche nazionali!


Il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha annunciato che gli esperti del paese sono a pochi passi dalla produzione di motori per aerei ed elicotteri all'avanguardia.
"Oggi l'Iran sta entrando nel campo della produzione di motori per aerei ed elicotteri all'avanguardia e con l'aiuto di Dio, siamo sul punto di raggiungere la piena autosufficienza nel (produrre) questi preziosi sistemi", il generale Baqeri ha detto a Teheran sabato.



Ha anche affermato che l'Iran ha fatto buoni progressi nella produzione di diversi velivoli, missili e droni.

Il generale Bagheri ha sottolineato che tutti questi sviluppi sono stati fatti nonostante le sanzioni statunitensi, dimostrando che gli embarghi possono essere usati come opportunità di progresso.

L'Iran ha annunciato a novembre di essere pronto ad esportare aerei da combattimento costruiti in patria dopo averli presentati ai potenziali acquirenti durante uno spettacolo aereo sull'isola di Kish.

Il generale di brigata Abdoklarim Banitarafi, capo dell'Iran Aviation Industries Organisation (IAIO), ha fatto l'annuncio.

"Abbiamo già preso le misure necessarie per esportare i prodotti che siamo autorizzati a vendere", ha detto ai giornalisti, osservando che Teheran avrebbe ripreso a vendere anche jet da addestramento.

L'Iran ha svelato il suo primo jet da combattimento progettato e prodotto in patria chiamato "Kowsar" durante uno spettacolo di difesa a Teheran lo scorso agosto.

Il jet da combattimento iraniano di quarta generazione è dotato di "sistemi avanzati di avionica e controllo del fuoco" e può essere utilizzato per brevi missioni di supporto aereo.

L'aereo può essere prodotto in versione mono- e biposto, quest'ultima può essere utilizzata per missioni avanzate di addestramento del pilota oltre alla sua capacità di combattimento.

4 commenti:

  1. La sapienza persiana ha ancora la meglio.
    I rabbi sionisti sempre con la mano a cucchiaio a mendicare dalla culona o da ciuffo giallo.

    RispondiElimina
  2. A proposito, vorrei segnalare un ottimo post sul sito Moon of Alabama:
    https://www.moonofalabama.org/2019/08/long-range-attack-on-saudi-oil-field-ends-war-on-yemen.html#more
    mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa il Dr. Kahani, se mi onorasse in merito.

    RispondiElimina
  3. Sembra un F5 aggiornato e rimodernato

    Fabio

    RispondiElimina