domenica 18 agosto 2019

Le esportazioni di energia elettrica iraniana toccano livelli mai visti!

L'emersione dell'Iran come superpotenza energetica é un fatto ormai compiuto.

Il Ministro iraniano dell'Energia afferma che le esportazioni di energia verso i vicini hanno raggiunto un nuovo record mentre la crescita della generazione annuale raggiunge il massimo storico.

Mohammad Ardakanian ha dichiarato sabato che l'Iran ha esportato un totale di 2,3 miliardi di chilowattora di elettricità nei paesi vicini nel periodo tra il 22 maggio e l'11 agosto, aggiungendo che il volume delle esportazioni nel periodo di quasi tre mesi è stato il più alto registrato in anni recenti.



Ardakanian ha detto che il salto nelle esportazioni di energia elettrica è arrivato nonostante una relativa recessione registrata per il settore dall'inizio dell'attuale anno civile iraniano a marzo.

Il ministro ha affermato che l'aumento delle esportazioni è arrivato dopo che l'Iran ha aumentato con successo la produzione di elettricità di 3.250 megawatt l'anno scorso, la più alta crescita annuale mai registrata, principalmente grazie alla costruzione e al lancio di 15 nuove centrali elettriche in tutto il paese.

Il Ministro non ha elaborato sulle le entrate derivanti dalle esportazioni; una gran parte dell'energia è attualmente consegnata all'Irak, un paese assetato di energia. Turchia, Pakistan e Afghanistan sono altri clienti dell'elettricità iraniana.

10 commenti:

  1. Onore al fedele cronista della (ri)nascista di una grande potenza

    RispondiElimina
  2. https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/generale-yemenita-avvertimento-riad-basta-aggressioni-127728/

    RispondiElimina
  3. Scusate la domanda, ma a sud di Idlib imperversano scontri cruenti da giorni e i siriani stanno per creare una importante sacca di ribelli: come mai nemmeno un post?
    Solo notizie sull'elettricità dell'Iran?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa ridere quando qualcuno chiede o addirittura pretende di dettare a Kahani quali notizie scrivere...quanto ha dato il sig. Decio alla piattaforma PayPal? E' iscritto a Patreon? Quanto versa al mese?

      Elimina
    2. Ho dato anch'io dei soldi, se è questo che vuol sapere. Rida pure, ma io ho fatto educatamente una domanda, non ho dettato niente a nessuno, se comprende la lingua italiana; e apprezzo il lavoro del signor Kahani. Inoltre se non trovo i video sul Sito, mi è difficile visionarli, le pare?

      Elimina
    3. I video di Suleiman Kahani si trovano qui:

      https://www.youtube.com/channel/UC6rL6rDOWEuTTLw0MHQZ6pg

      Elimina
    4. STATE UN PO' BUONI!!!!

      Da quando ho creato il canale YouTube preparare i video mi ha preso sempre più tempo.
      Non so se avete notato, ma sono molti mesi che la frequenza delle notizie è calata, perché non ho più il tempo che avevo prima e perché le notizie 'principali' della giornata vanno sul Canale YT.
      Adesso nella home del blog c'é un link diretto al canale, così potete raggiungerlo e guardare direttamente il video o i video del giorno.
      Contribuire monetariamente non é obbligatorio, anche se é sempre gradito.
      Ovviamente più lo fate più sarò libero di produrre articoli e video.

      Elimina
    5. Impossibile stare buoni con quello che sta succedendo in Siria. Complimenti Kahani per il tuo lavoro.

      Elimina