lunedì 19 agosto 2019

La 'Adrian Darya' naviga liberamente in acque internazionali diretta verso la Grecia!


Secondo quanto riferito, la petroliera iraniana Grace 1, recentemente rilasciata da Gibilterra e ribattezzata Adrian Darya 1, è salpata, dopo che una richiesta USA dell'ultimo minuto che chiedeva il suo sequestro era stata respinta, mostrano i dati del monitoraggio marittimo.
La nave ha lasciato il porto di Gibilterra verso mezzanotte ora locale, hanno mostrato i dati di spedizione.

In un primo momento, la navigazione si é arrestata, provocando discussioni sul fatto che si trattasse di un problema tecnico o di una falsa partenza. Circa mezz'ora dopo, tuttavia, l'enorme nave cisterna prese velocità, raggiungendo le acque spagnole e dirigendosi poscia verso le acque internazionali.

La localizzazione marittima mostra la nave cisterna che si sposta verso Est nel Mediterraneo ed indica Kalamata in Grecia come destinazione.



Il ministero degli Esteri iraniano ha espresso piacere nella libertà della petroliera del paese conquistata dalla Gran Bretagna nello Stretto di Gibilterra, affermando che ciò non significa necessariamente che anche la petroliera britannica detenuta dall'Iran nel Golfo Persico verrà liberata.
"Non esiste una relazione speciale tra le due navi", ha detto il giornalista del ministero degli Esteri Seyed Abbas Moussavi ai giornalisti in una conferenza stampa a Teheran lunedì.

Ha espresso felicità per il fatto che la giusta posizione dell'Iran nei confronti della Grazia 1, che era stata sequestrata illegalmente, fosse rivendicata e ha affermato che il destino della nave britannica è presso la corte iraniana.

Moussavi ha espresso la speranza che vengano studiate le violazioni della petroliera britannica e che venga emessa una sentenza il prima possibile.

2 commenti:

  1. Intanto il glorioso SAA conquista le vette a nord di Kahn Sheikhun e libera i primi blocchi della città, in cui non metteva piede dal 2014, Onore al Popolo Syriano che lotta per la propria terra.

    RispondiElimina
  2. NUNEVVEROGNENTE!
    LAAPETROGLIERA E' STATA KATTURATA DA TRUMPO E I SUOI KOMANDOS!!!
    LO DICE LA GAZZETTA DELL'IPPOPOTAMO, COMPILATA CON AMORE DAL VOSTRO SBRASCIA E DALLE BAGASCE DEL NOTO NAITCLEB.

    RispondiElimina