domenica 1 dicembre 2019

Il Presidente del Parlamento iraniano dichiara che Teheran non ha la minima preoccupazione legata agli eventi irakeni!


Il portavoce del parlamento iraniano Ali Larijani ha sottolineato che la presenza di saggi politici e leader religiosi, tra cui il grande ayatollah Ali Sistani, non lascia spazio a preoccupazioni per i recenti incidenti in Irak.
"Consideriamo l'Irak come il nostro alleato naturale e non siamo preoccupati per i recenti incidenti in Irak perché l'Irak gode di leader politici e religiosi esperti e possono gestire i problemi e l'Ayatollah Sistani è ben consapevole di questi problemi", ha detto Larijani ai giornalisti in una stampa conferenza a Teheran domenica.



Ha anche sottolineato la disponibilità dell'Iran ad aiutare l'Irak se richiesto, e ha detto: "Naturalmente, quel periodo di tempo in cui l'ISIS è stato provocato dagli Stati Uniti per attaccare l'Irak, eravamo preoccupati e li abbiamo aiutati".

Gli iracheni chiedono lavoro, la fine della corruzione e migliori servizi pubblici.

Il primo ministro irakeno Adel Abdul Mahdi ha dichiarato che presenterà le sue dimissioni al parlamento in modo che i legislatori possano scegliere un nuovo Governo.

Tale annuncio é arrivato dopo che il Grand Ayatollah Sistani ha richiesto un nuovo Governo.

"In risposta a questo invito, e al fine di agevolarlo il più rapidamente possibile, presenterò al parlamento una richiesta (di accettazione) delle mie dimissioni dalla direzione dell'attuale Governo", afferma la dichiarazione firmata Abdul Mahdi.

La dichiarazione non diceva quando sarebbero avvenute le sue dimissioni. Domenica il Parlamento terrà una sessione di emergenza per discutere della crisi.

6 commenti:

  1. Informiamo il cretino degli idrocarburi che le dimissioni dell'imbelle Abdulmahdi sono state da poco accettate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma degli imbecilli ippopotami è sempre incinta

      Elimina
    2. E' un patetico coglione, non sa nemmeno scrivere in Italiano e si inventa improbabili 'siti' con nomi russi di cui sbaglia clamorosamente vocaboli e grafia...un caso umano...

      Elimina
    3. Che essere penoso! E magari pensa di essere importante!
      La pulce con la tosse!!!!!!

      Elimina
    4. Gli ippopotami son usi spandere la loro merda roteando la coda a mo' di elica quando defecano!
      "IPPOPOTAMSKY" fa lo stesso, ma ANZICHE' STRONZI SPANDE STRONZATE!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Amico, hai incapsulato pefettamente il patetico, maleodorante personaggio!

      Elimina