lunedì 9 marzo 2020

Trump, ancora scosso dai sessanta missili iraniani, evacua del tutto una base nell'Anbar irakeno!

Non ve lo dicono, lo occultano, lo nascondono, ma le forze della "Veritas" di cui questo blog fa parte svelano ogni altarino: gli Usa, terrorizzati dalla potente offensiva missilistica iraniana di poche settimane fa, sono in fuga precipitosa dall'Irak.

La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha ritirato completamente le sue forze da una base nella provincia di al-Anbar nell'Irak occidentale, hanno riferito fonti di sicurezza lunedì tra i crescenti sforzi di Baghdad per espellere l'esercito americano dal paese.
"Tutte le forze e l'equipaggiamento della coalizione guidata dagli Stati Uniti si sono ritirati da una base nella parte meridionale di al-Qaem", ha detto la fonte di sicurezza al sito web di notizie al-Soumeriyeh in lingua araba.

Ha aggiunto che le forze della coalizione guidata dagli Stati Uniti sono state estratte da una base vicino alla stazione ferroviaria di al-Fousfat nella parte meridionale di al-Qaem, a 310 km da Ramadi occidentale ad al-Anbar vicino ai confini con la Siria.

La fonte ha riferito che l'equipaggiamento militare dispiegato alla base è stato trasferito alla base di Ein al-Assad nel distretto di al-Baghdadi.

Il parlamento irakeno ha votato per la rimozione delle truppe statunitensi dal paese, ascoltando una chiamata dell'ex primo ministro Adil Abdul Mahdi ad adottare misure urgenti e porre fine alla presenza delle forze straniere il più presto possibile.



Il parlamento irakeno ha approvato una risoluzione per lavorare per porre fine alla presenza di truppe straniere nel paese arabo a seguito di un assassinio mirato da parte degli Stati Uniti di un alto generale iraniano e un comandante delle forze popolari irachene.

La risoluzione, che è stata approvata in forma anonima, ha incaricato il governo di annullare una richiesta di assistenza militare alla coalizione guidata dagli Stati Uniti, che è stata emessa in risposta all'ascesa dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (noto come ISIL, ISIS o Daesh ) gruppo terroristico.

"Il governo si impegna a revocare la sua richiesta di assistenza da parte della coalizione internazionale che combatte lo Stato islamico dell'Iraq e Levante a causa della fine delle operazioni militari in Iraq e del raggiungimento della vittoria", si legge nella risoluzione, aggiungendo, "Il governo iracheno deve lavorare porre fine alla presenza di truppe straniere sul suolo iracheno e vietare loro di usare la sua terra, lo spazio aereo o l'acqua per qualsiasi motivo ".

La risoluzione affermava che la leadership militare irachena deve riferire il numero di istruttori stranieri necessari per la sicurezza nazionale irachena.

2 commenti:

  1. Per strada gli yankee in fugaz hanno raccolto uno stronzetto fatto a brani da coda di un popotamski del tigris, lo portan in terapya intensiva!!!!!

    RispondiElimina
  2. Nel frattempo sono stati schiacciati altri due scarafaggi a stelle e strisce.

    RispondiElimina