mercoledì 1 luglio 2020

Gli ultimi 5000 yankee presenti in Irak hanno i giorni contati! Lo garantisce Hadi al-Ameri!

L'autorevole legislatore irakeno Hadi Ameri ha ribadito la richiesta di espulsione delle forze americane dal suo Paese, affermando che i jet statunitensi violano quotidianamente lo spazio aereo irakeno uccidendo o ferendo dozzine di persone nei loro attacchi.

Hadi al-Ameri, il capo dell'Alleanza Fatah (Conquista) nel Parlamento di Bagdad, ha formulato le osservazioni martedì e ha detto che è giunto il momento di portare stabilità in Irak e che l'obiettivo non sarà raggiunto con la presenza delle truppe statunitensi nel paese, anche se ammontano a poche migliaia.

(Dopo la proditoria aggressione e invasione del 2003 oltre 300mila occupanti stranieri si installarono sul suolo mesopotamico).

Ameri ha anche sottolineato che gli Stati Uniti minacciano di attaccare chiunque non sia affiliato con loro, come il comandante iraniano Qassem Soleimani e il vice capo delle Unità di mobilitazione popolare irachena Abu Mahdi al-Muhandis.



Soleimani, il comandante della Forza Quds del Corpo di guardie della rivoluzione islamica iraniana, insieme a Muhandis e alcuni dei loro compagni, è stato assassinato in un attacco aereo americano autorizzato dal presidente Donald Trump vicino all'aeroporto internazionale di Baghdad il 3 gennaio.

Sia Soleimani che Muhandis hanno avuto un ruolo chiave nella sconfitta del gruppo terroristico Takfiri Daesh che, al suo apice, ha minacciato un completo controllo di Iraq e Siria.

I legislatori iracheni hanno approvato all'unanimità un disegno di legge il 5 gennaio, chiedendo il ritiro di tutte le forze militari straniere guidate dagli Stati Uniti dal paese in seguito all'assassinio di due comandanti antiterrorismo.

6 commenti:

  1. Da oltre TRECENTOMILA...a...cinquemila scarsi!

    E pensare che esistono coglioni galattici che tentano di negare l'evidenza della massiccia ritirata yankee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ricordiamo il cretino dell'idrocarburo che pronunciava che l'amriki 'occupavano' Iraq e Syria?

      Quanto stronzo dev'essere uno per dire simili menzogne?

      Elimina
    2. Kahani è una sicurezza, le sue previsioni non falliscono mai

      Elimina
    3. Quello scemo ha perso la baldanza appena il Grande Kahan(i) ha dimostrato con gli IP che si scriveva e rispondeva da solo!
      Chissà quanto solo si sente sul suo inesistente sito sbagliato in Russo!

      Elimina
  2. Ma delle esplosioni avvenute in Iran in zone nucleari. Non sa nulla.?????

    RispondiElimina