domenica 12 giugno 2011

Hamas: "Israele deve rispondere della vita e della salute di Wasfi Qabaha, rapito senza motivo dai suoi soldati!"


Hamas ritiene le forze sioniste di occupazioni 'moralmente responsabili' per la salute dell'ex Ministro per gli Affari dei Prigionieri Wasfi Qabaha che é stato rapito da soldati israeliani venerdì all'alba mentre si trovava in casa con la moglie, in un sobborgo occidentale di Jenin.

L'ammonimento é stato trasmesso in un comunicato rilasciato poco dopo la diffusione della notizia del sequestro; Qabaha é stato otto volte nelle mani delle forze di occupazione, spendendo 12 anni della sua vita in stato di prigionia, quasi sempre in regime di 'detenzione amministrativa', la pratica illegale che consente a Israele di tenere in carcere un Palestinese in barba alle più elementari norme di 'Habeas Corpus' in vigore nei paesi civili.

Hamas ha lanciato un appello "a tutti gli amici e i sostenitori della libertà e dei diritti civili" a esercitare pronte e intense pressioni sul Regime ebraico affinché rilasci Qabaha, sofferente per varie malattie, spesso contratte o aggravatesi a causa delle disumane condizioni di detenzione a cui é stato sottoposto per anni e anni.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. proprio hamas, gruppo terroristico che è l'opposto dei diritti civili!! Che comincino a liberare il soldato Shalit.

    RispondiElimina
  2. Se shalit fosse rimasto in Francia non gli sarebbe accaduto nulla...ecco cosa ci ha guadagnato a voler invadere casa altrui!!!!

    Lunga vita agli Eroi di Hamas!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Pezzenti mafiosi ...altro che eroi.....pronti dietro donne e bambini....semplicemente PATETICI....

    RispondiElimina
  4. Quando vi ridaranno le ossa del vostro Shalit vedremo chi riderà

    RispondiElimina