sabato 6 agosto 2011

Lo Sceicco Hassan Youssef, deputato palestinese più votato di sempre, é stato liberato dalla prigione militare di Ofer!


Le forze sioniste di occupazione hanno finalmente liberato lo storico leader di Hamas nonché deputato del Consiglio legislativo palestinese, lo Sceicco Hassan Youssef. Youssef é stato rilasciato dalla prigione militare di Ofer, a sud di Ramallah, dove é stato detenuto per ben sei anni. Le forze di occupazione si erano rifiutate di liberare Youssef mesi addietro, quando la condanna inflittagli sarebbe dovuta scadere, accampando la scusa che le riduzioni di pena cui avrebbe avuto diritto tramite la sua esemplare condotta durante tutto il periodo di detenzione "erano state annullate".

Attraverso la mobilitazione di agenzie locali e internazionali per la difesa dei Diritti Umani, tuttavia, i carcerieri sionisti hanno dovuto recedere dal loro proposito e lo hanno infine liberato insieme ad altri 76 prigionieri politici palestinesi. Arrestato nel 2005 e condannato ingiustamente a sei anni di detenzione, Youssef si era candidato alle elezioni politiche del 2006, risultando il candidato più votato in assoluto; leader storico di Hamas fin dalla sua fondazione, Youssef é stato vittima di una fallita operazione congiunta americana e israeliana di 'guerra psicologica' quando CIA e Mossad tentarono di sfruttare il suo figlio primogenito, estraniatosi dalla famiglia e trasferitosi in California, facendogli dichiarare di essere stato una spia dello Shin Bet.

Le affermazioni di Musab (questo il nome del figlio di Youssef), vennero immediatamente esposte da Hamas come un goffo tentativo di minare la popolarità e il seguito di una delle figure più carismatiche della Resistenza musulmana in Palestina; lo Sceicco, duramente colpito dal comportamento irresponsabile e meschino del figlio, lo ripudiò immediatamente, impegnandosi a vivere il resto della sua esistenza senza mai più parlare o riferirsi a Musab.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento