giovedì 2 febbraio 2012

Ban Ki-Moon va a Gaza e...viene accolto a scarpate! Il Don Abbondio cogli occhi a mandorla forte con i deboli e verme coi prepotenti!


Parenti di prigionieri palestinesi ancora rinchiusi nelle carceri dell'occupazione sionista e congiunti di vittime del bestiale e violento 'pogrom' militare di Piombo Fuso hanno ricevuto il Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-Moon al varco di confine di Beit Hanoun nel nord della Striscia di Gaza assediata questa mattina, giovedì 2 febbraio, con cartelli di protesta e striscioni.

"Segretario Ban Ki-Moon, basta favori a Israele!", era il messaggio che essi portavano impresso e, per fare in modo che la rabbia e la frustrazione con cui veniva lanciato risultassero più evidente al dignitario delle Nazioni Unite, esso é stato 'rafforzato' da un nutrito lancio di scarpe in direzione del convoglio motorizzato che ha portato il capo dell'ONU nel ghetto di Gaza "la più grande prigione a cielo aperto del mondo".

Si calcola che il quaranta per cento degli uomini palestinesi a un certo punto della sua vita sia stato arrestato o imprigionato dalle forze sioniste di occupazione e questo in barba a ogni "accordo" e ogni "processo di pace" di cui si vada fanfalucando dal 1993 a questa parte. Ban Ki-Moon, il filosionista, visitando recentemente il Libano ha trovato la faccia tosta di definire "un problema" l'arsenale della Resistenza di Hezbollah ma durante la sua visita alla Palestina occupata é rimasto 'allineato e coperto' senza riuscire a darsi il coraggio morale per denunciare in alcun modo gli abusi e le violenze che Tel Aviv infligge costantemente agli abitanti legittimi della Palestina.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento