venerdì 24 febbraio 2012

Incontro al Cairo tra il Premier palestinese Haniyeh e il Segretario Generale della Jihad Islamica!


Il Premier palestinese Ismail Haniyeh si é incontrato al Cairo con il Segretario Generale del Movimento per la Jihad Islamica in Palestina Dr. Ramadan Shallah e col suo secondo Ziyad Nakhale, discutendo a lungo con loro dei recenti sviluppi politici palestinesi, egiziani e regionali.

L'ufficio stampa del Governo palestinese ha dichiarato che la discussione si é articolata soprattutto attorno ai progressi del processo di riconciliazione, nell' ambito del quale tanto Hamas quanto la Jihad Islamica dovrebbero presto venire accettate all'interno dell'OLP.

Oltre ai recenti incontri con le autoritá egiziane per l'emeegenza elettrica di Gaza Haniyeh é stato anche impegnato in colloqui con il Segretario del Comitato per Gerusalemme dell'Associazione Internazionale degli Studiosi Musulmani, Dr. Salah Sultan.

Sultan ha dichiarato ai reporter del Palestine Information Center di avere ufficialmente invitato Haniyeh alla preghiera del venerdí presso l'Universitá Islamica di Al-Azhar durante la quale pronuncerá un messaggio sulla situazione del Nobile Santuario di Al-Aqsa e subito dopo parteciperà a una marcia di oltre un milione di fedeli per protestare contro l'attacco sionista al patrimonio storico, culturale e religioso della Palestina.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento