lunedì 20 febbraio 2012

Il Premier palestinese Haniyeh diretto in Egitto per colloqui sulla crisi energetica di Gaza!


Il Premier palestinese Ismail Haniyeh, tornato da poco dalla sua seconda serie di visite diplomatiche ufficiali, che lo hanno portato a visitare i paesi arabi del Golfo Persico e l'Iran avrebbe mobilitato il suo staff per preparare una nuova trasferta, questa volta verso il Cairo, per discutere della gravissima penuria di elettricità nella Striscia di Gaza che rischia di causare "serie conseguenze dal punto di vista economico, umanitario e sanitario".

La notizia é stata riportata dal suo consigliere politico Yusuf Rezeq nella giornata di ieri e ripresa poi dall'agenzia stampa "Palestine Information Center". Secondo le parole di Rezeq per avere successo la missione diplomatica egiziana deve includere colloqui con tutte le espressioni della società politica: i vertici del Parlamento recentemente eletto, ma anche i leader del Consiglio Supremo delle Forze Armate.

"Speriamo, a beneficio di tutti gli abitanti di Gaza vessati dall'inumano assedio sionista, che la visita porti a risultati rapidi e determinanti, che consentano una normalizzazione della situazione energetica ed elettrica", ha concluso il consigliere di Haniyeh. A domande dei cronisti presenti alla conferenza Rezeq ha dichiarato che, più avanti nel futuro, il Premier Haniyeh prenderà in considerazione una terza tratta di visite diplomatiche verso paesi come Indonesia, Malesia, Pakistan e Bangladesh.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento