giovedì 14 giugno 2012

Aruri: "Bisogna catturare altri soldati ebrei per costringere Tel Aviv a liberare i nostri parlamentari!"


Lo Sceicco Saleh Aruri del Politburo di Hamas, titolare della delega riguardo l'agenda dei prigionieri politici, ha lamentato in una sua recente dichiarazione la mancanza di iniziativa verso la causa dei 27 parlamentari palestinesi attualmente in mano al regime ebraico. "Siamo pronti a fare importanti sacrifici per garantire la liberazione dei parlamentari che sono detenuti dall'occupazione e, a tal proposito, siamo arrivati alla conclusione che l'unico mezzo per garantirne il pronto rilascio sia la cattura di soldati sionisti e la trattativa per la loro liberazione".

Aruri, che ha puntualizzato come in assenza di contropartite almeno di egual peso al recente rilascio dell'Ebreo francese Gilad Schalit sia totalmente inutile tentare di trattare con l'entità sionista ha poi aggiunto, nel corso di una intervista televisiva rilasciata ai microfoni di 'Al-Quds TV', che é illogico parlare di 'perdite' nel processo di liberazione dei prigionieri visto che il loro ritorno a casa costituisce una "priorità nazionale".

Il leader palestinese ha anche stigmatizzato l'atteggiamento rassegnato e attendista dell'Anp egemonizzata da Fatah, aggiungendo che il caso dei parlamentari prigionieri deve essere portato all'attenzione dei media internazionali in maniera da mettere il regime ebraico sotto pressione. "Palestinesi, Arabi e Musulmani dovrebbero prendere serie iniziative di sostegno alla causa della loro liberazione".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento