venerdì 11 gennaio 2013

Di fronte alle coste siriane la più grande esercitazione navale mai tenuta da una flotta russa!

Il Ministero della Difesa russo ha annunciato in una nota stampa rilasciata oggi che forze congiunte delle Flotte Baltica e di quella del Mar Nero, riunitesi nelle ultime settimane nel Mediterraneo Orientale, si impegneranno in una ampia e complessa serie di esercitazioni che comprenderanno la simulazione di attività antisom, antinave, antiaeree di cooperazione con forze costiere.

Il titolare del dicastero, Sergei Shoigu, ha rimarcato che le esercitazioni in programma sono sicuramente le più imponenti mai tentate da qualunque task force russa al di fuori delle acque territoriali, ma non ha dato una finestra temporale esatta per l'inizio del programma di manovre. La costante presenza di unità da guerra di Mosca nel Mediterraneo Orientale, appoggiate alla base navale di Tartous, é universalmente riconosciuto come un potente segno del supporto di Putin e Medvedev al Governo di Bashir Assad.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Sicuramente un 'messaggio' ai sostenitori dei terroristi in Siria, considerato il fatto che ultimamente l'iniziativa Siriana [supportata dall'intelligence e dai finanziamenti sopratutto di Russi e Iraniani] è andata man mano aumentando, vibrando sempre piu colpi micidiali alle cellule di ratti terroristi tagliagole, al punto che la definitiva cacciata delle orde di terroristi, è ormai ritenuta da piu parti prossima. Per questo i sionisti e gli imperialisti non dormono piu la notte, nel cercare di escogitare un piano per poter ribaltare le sorti della situazione, e in alcuni ambienti sia americani che sionazisti girano voci di possibili 'colpi di testa' e sul fatto che stanno cercando di trovare il modo per far 'scattare la scintilla' e intervenire in forze. Quindi il messaggio è chiaro: Chiunque abbia intenzioni di intervento militare, farebbe bene a ricredersi, perchè la Russia non starà certo a guardare gli americani imperialisti, bombardare uno dei suoi alleati piu stretti nella regione. E possiamo star certi che con la forza militare di dissuasione che possiede il Cremlino, Bashar al Assad ed il suo governo possono dormire sonni tranquilli. -Christian-

    RispondiElimina
  2. Diversi mesi or sono le flotte occidentali filo imperialiste hanno fatto tanto chiasso con le loro esercitazioni e prove di forza nello stretto di Hormuz, ma al sopraggiungere di pochi vascelli russi se la sono data a gambe levate, o a vele spiegate. Ciò dimostra come l'imperialismo occidentale sia allo sbando e come gli USA non abbiano piu la forza di mantenere il controllo sulle regioni "semi conquistate". Ora è il tempo dei russi far vedere al mondo che nonostante la crisi post URSS, il cremlino sa aiutare i suoi alleati, piu e meglio di come stanno facendo gli usa(e getta)

    RispondiElimina