lunedì 18 febbraio 2013

I briganti e assassini agli ordini di Salva Kiir uccidono sei pastori sudanesi e rubano 800 bovini!

Più volte nel recente passato abbiamo denunciato come il cosiddetto "esercito" del Sud-Sudan sia in realtà composto da ex-predoni e briganti dello stesso tipo di quelli che vennero usati da Salva Kiir (adesso 'Presidente' di Juba per meriti filosionisti e imperialisti) per spargere la violenza e la sedizione nella zona del Sudan più ricca di petrolio e acqua, la stessa che faceva gola a Washington e a Tel Aviv.

Adesso un'ulteriore prova di ciò ci viene fornita da quanto accaduto ad Abu Quroun dove 'militari' del Sud-Sudan hanno teso un'imboscata a una tribù di pastori Mesiria, uccidendo sei uomini e dandosi quindi alla fuga con ben ottocento capi di bestiame che i loro padroni legittimi stavano conducendo a transumare.

La notizia, confermata anche dall'agenzia stampa cinese Xinhua, dimostra come le 'vecchie abitudini' siano tutt'altro che dimenticate tra i pretoriani di Salva Kiir, che solo pochi mesi fa sono stati respinti con gravi perdite dalla regione di Heglig, che avevano cercato di occupare 'manu militari' per sottrarla al controllo delle autorità di Khartoum.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Proprio in stile guerra dei cent'anni-guerra delle due rose nelle quali gli inglesi, che durante la guerra contro la francia si erano dedicati al brigantaggio, tornati sconfitti in patria non trovarono altro da fare se non continuare ciò che avevano fatto in francia gli anni precedenti. Allo stesso modo salva kiir e i suoi sicofanti dopo anni passati a commettere razie, una volta arrivati nella loro "patria" appositamente creata dai soliti noti, non sanno fare altro che dedicarsi, secondo la loro tradizione decennale, alla razia spesso condotta contro la gente civile su basi puramente etniche (come accaduto tra york e lancaster).

    RispondiElimina
  2. Si, la storia si ripete. Questi non sono militari, sono solo piccoli criminaletti senza cervello, che indossano una squallidissima uniforme. Il codice militare, questi non sanno neanche cosa sia.

    RispondiElimina