giovedì 21 febbraio 2013

Persino Amnesty International si accorge degli abusi del regime di Salva Kiir!

Chi ci segue da tempo sa bene come la redazione di "Palaestina Felix" non consideri organizzazioni sedicenti 'umanitarie' come HRW o Amnesty International come latori di particolare moralità, visto che spesso e volentieri tali enti si fanno portavoce della propaganda occidentalista che con la scusa di difendere un suo personalissimo concetto di 'umanesimo' si fa distributrice di bombe nei vari paesi 'non-allineati' (Serbia, Irak, Libia docunt!) e, pure, visto che anche gli orologi fermi almeno due volte al giorno segnano l'ora esatta, capita di tanto in tanto che le opinioni espresse da questi outlet di umanitarismo 'un tanto al chilo' (e chi sa quanto sincero!) coincidano con le nostre.

E' il caso dell'ultimo comunicato di "Amnes(t)y International" riguardo il Sud-Sudan, con però la sostanziale differenza che Palaestina Felix ha denunciato il regime del ridicolo cowboy negro Salva Kiir come un burattino messo in piedi da Usa e Israele dal giorno 1 della sua fondazione, mentre le 'vergini dai candidi manti' della ricca e pasciuta organizzazione internazionale se ne accorgono ora, dopo mesi di persecuzioni, stragi, soprusi e altre violazioni dei Diritti più basilari che a Juba e dintorni sono andate avanti senza il minimo ostacolo o problema.

 In particolare Amnesty accusa Kiir e i suoi lacché di imprigionare con scuse arbitrarie esponenti e portavoce dell'opposzione, tenendoli in "incommunicado" (avrà imparato dal 'bwana' sionista Netanyahu!) e impedendo loro di valersi di una difesa legale adeguata. In particolare, segnala l'ONG, arresti in massa avrebbero avuto luogo a Wau nel 2012, subito dopo una strage di civili compiuta dalle forze governative.

Ancora una volta, "Palaestina Felix" lo aveva segnalato per tempo, Amnesy International ha dovuto "elaborare" la notizia qualche mese per arrivare a preoccuparsene!

3 commenti:

  1. Be, io non sono molto informato a riguardo, ma so che si sono mobilitati oltre che per il sud sudan, anche se in ritardo :( , anche x il bahrain...mi sembra che pure l'irib li citava x essersi opposti e aver dimostratoo la loro opposizione al regime di al khalifa e in supporto dei manifestanti.
    QUESTO L'HO PRESO DAL LORO SITO:
    http://www.amnesty.org/en/region/bahrain

    Per quanto riguardo hrw si sono fortemente opposti ai terroristi siriani recentemente.
    http://articles.washingtonpost.com/2012-03-20/world/35450026_1_syrian-opposition-syrian-national-council-free-syrian-army
    http://www.thestar.com/news/world/2012/03/20/syrian_rebels_abusing_regime_troops_says_human_rights_watch.html
    http://www.trust.org/alertnet/news/syrian-rebels-using-children-in-war-human-rights-watch/

    Piccola parentesi riguardo alle mie impressioni su queste organizzazioni: a parere mio queste organizzazioni non sono proprio filo sioniste o filo americane, certamente sono influenzate dai soliti noti essendo comunque tutte organizzazioni create in occidente (amnesty dovrebbe essere inglese se non erro). Sta di fatto che a parere mio queste organizzazioni sono incoraggiate dai sionisti-americani, anche se sono convinto che molti appartenenti ai "piani bassi" di queste organizzazioni (gente che simpatizza x loro o gente che lavora x loro ma non rientra nella cerchia delle mazzette e dei soldiprovenienti dai governi occidentali) siano ben lontani dal voler sponsorizzare israele e l'occidente, e anzi siano "imbavagliati" o in qualche modo bloccati dai potenti signori che controllano suddette organizzazioni.
    BADATE BENE CHE QUESTA RESTA LA MIA OPINIONE :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezziamo il suo contributo e la invitiamo a lasciarcene anche altri in futuro!

      :D

      Elimina
    2. Certamente, la ringrazio x lo splendido blog.
      -W Assad-

      Elimina